San Daniele alla ricerca di un pronto riscatto

Dopo i due successi nelle prime due giornate di campionato la FLY SOLARTECH dei coach De Colle e Vuerich è incappata nella prima sconfitta stagionale sul sempre ostico campo dell’UBC Latte Carso Udine. Dopo una partita tosta e molto combattuta con i padroni di casa, sempre avanti nel punteggio anche se solo di qualche manciata di punti, il terzo quarto di Capitan Bellina e compagni faceva ben sperare nell’ennesimo finale positivo. Sospinti dal terzetto Bellina – Fornasiero – Rupil i Bull Dogs infatti impattavano sul punteggio di 48 pari, dando l’impressione di aver cambiato l’inerzia del match.

Ed invece quando tutti si aspettavano venisse fuori anche la maggior freschezza data dalla giovane età del roster sandanielese a decidere il match erano l’esperienza e la classe del terzetto Paradiso – Lazzati – Bovo che approfittando di un paio di clamorosi errori sia offensivi che difensivi di San Daniele piazzavano il break decisivo che mandava al tappeto Munini e compagni capaci da li in poi di racimolare solamente 4 punti chiudendo così con il punteggio finale di 62 a 52 meritandosi il primo “referto giallo” stagionale.

Queste le parole di coach De Colle a commento dell’occasione persa a Udine ed in presentazione del difficile match di sabato ancora in trasferta a Trieste nella tana della Servolana: “La sconfitta di Udine ci deve insegnare tanto: nel momento cruciale dell’incontro dopo un ottimo terzo quarto ci siamo lasciati dominare dall’istinto a discapito della ragione ed il gioco offensivo ne ha risentito parecchio.
Una giornata storta al tiro può capitare ma dovremmo lavorare per essere più lucidi possibile nei momenti di difficoltà ed in quelli nei quali “si fanno” le partite”.

“Comunque sia “tiriamo una riga” e guardiamo avanti, non eravamo diventati fenomeni dopo le prime due vittorie e non siamo diventati scarsi ora dopo la prima sconfitta. Sabato ci aspetta un’altra trasferta molto impegnativa, su un campo sempre difficile da espugnare, e contro una squadra all’esordio casalingo ed ancora senza vittorie quindi super motivata: dovremo interpretarla al meglio con ritmi alti e difesa tosta, imparando dagli errori di sabato scorso e ritrovando l’entusiasmo cestistico delle prime vittorie”.

Appuntamento quindi per sabato ore 20.30 Palestra Scuola “Don Milani” Trieste.

Uff. stampa Libertas San Daniele