LNP, la preview di APU Udine – Tramec Cento

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP realizzate con la collaborazione degli uffici stampa delle società.

  • Dove: Palasport “Carnera”, Udine
  • Quando: sabato 22 ottobre, 20.00
  • Arbitri: Vita, Lupelli, Ugolini
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3eJwLlA

Qui Udine

Gabriele Grazzini (assistente allenatore) – “Affrontiamo Cento con la fiducia che deriva dai miglioramenti e dai risultati positivi delle scorse settimane e con l’apporto del pubblico che ci auguriamo sia sempre più numeroso sugli spalti del PalaCarnera. Ci troveremo davanti un avversario temibile, che ha già fermato la Fortitudo Bologna. La difesa è stata la costante del loro avvio di stagione, la protezione dell’area è una delle loro caratteristiche principali, così come anche lo sporcare le percentuali da due degli avversari. In chiave offensiva, oltre a sfruttare le doti di Dominique Archie, stanno sopperendo alla mancanza di un terminale importante come Giacomo Zilli, attraverso minuti di qualità di Giovanni Tomassini e di Derrick Marks, autentico califfo di questa categoria. È una squadra molto forte nel complesso”.

Mattia Palumbo (giocatore) – “Cento è una squadra con un’identità ben definita, dal punto di vista sia
difensivo che offensivo. Riescono a portare grande pressione in difesa, mettendo in difficoltà gli avversari,
mentre in attacco giocano con un ritmo molto alto, utilizzando gli esterni in situazioni dinamiche per creare vantaggi per gli altri giocatori e da lì, quindi, sviluppare il loro gioco. Ci attende una partita tosta, dovremo farci trovare pronti, confidando anche nell’apporto e nel calore del nostro numeroso pubblico”.

Note – Isaiah Briscoe, assente in via precauzionale contro Allianz Pazienza San Severo e Umana Chiusi, torna a disposizione di coach Matteo Boniciolli. A seguito dei test effettuati nel rispetto dei protocolli sanitari, nella settimana ben 4 atleti bianconeri sono risultati via via positivi al Covid-19. I soggetti stanno seguendo in isolamento le procedure previste. Il resto del gruppo, come prescritto dai protocolli, è stato sottoposto a ulteriori test che hanno dato esito negativo. Tra gli ex dell’incontro figura Giacomo Zilli, che ha vestito la casacca friulana nella stagione 2019/20. È ancora possibile acquistare i tagliandi per l’incontro di sabato attraverso il circuito VivaTicket (online e nelle rivendite autorizzate).

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook
(www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Qui Cento

Andrea Cotti (assistente allenatore) – “La battaglia a rimbalzo sarà sicuramente una delle chiavi di questa
partita, ma ci saranno tanti aspetti da considerare. Udine in difesa ha a disposizione molto volume, parlando di corpi, per fermare la palla, un altro aspetto importante sarà la gestione dei possessi e la qualità dei tiri. Sarà una bella occasione per capire se possiamo competere o tenere il passo delle grandi, che hanno obiettivi diversi dai nostri in campionato”.

Giacomo Zilli (giocatore) – “Si tratta di una sfida tra due squadre in salute e a punteggio pieno. Udine ha
obiettivi più alti dei nostri, noi siamo contenti di venire al Carnera con questa striscia positiva. Vogliamo fare una bella partita. Tornare qui fa un certo effetto. È un palasport caldo, sarà emozionante”.

Note – L’ex della partita è il friulano Giacomo Zilli, pivot della Tramec Cento, che nella stagione
2019/20 ha indossato la canotta bianconera. Il giocatore numero 0 della Tramec non potrà però disputare il match, essendo ancora out per infortunio.

Media – La gara è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La sfida viene seguita con aggiornamenti in tempo reale con punteggio, commenti e foto sia sul profilo Facebook che sul profilo Instagram della Benedetto XIV Cento.