Under 17, derby vittorioso per Trieste a Udine

Vince fuori casa la formazione Under 17 targata Pallacanestro Trieste: i biancorossi di Stefano Comuzzo si impongono nel derby con l’Apu Udine per 57 – 63, pur calando molto nell’ultimo periodo. 

Un inizio molto promettente per Trieste, che parte con una difesa molto coriacea ed un primo quarto da doppia cifra di vantaggio: 12 – 22 al 10’ ed un trend che anche nel secondo periodo rimane sostanzialmente lo stesso. In attacco, il trio Fantoma – Martucci – Vecchiet garantisce punti vitali, ma è in difesa che Trieste continua a marciare bene, tenendo Udine a soli 20 punti in 20 minuti. 

Dopo il +16 di metà gara, anche nel terzo quarto si continua sulla stessa musica: Trieste, però, comincia pian piano a calare fisicamente e Udine ha il merito di non mollare davvero mai. I punti di Sara (17) sono importanti per il team di Tonelli, che pur sotto di quattordici a fine terzo quarto riesce ad operare una rimonta clamorosa ed a riportarsi a contatto con Trieste, brava però a tenere duro e ad archiviare la gara con sei punti di margine a proprio favore. 

Finisce 57 – 63 e il team di Comuzzo torna da Udine con i due punti in tasca. 

APU Udine vs Pallacanestro Trieste  57 – 63 (12-22, 20-36, 32-46)

Apu Udine: Tutino, Mizerniuk 11, Di Bernardo 2, Galasso, Picottini 10, Sara 17, Soranna, Simeoni 6, Choudhry, Fumolo, Herdic 5, Schneider 6. All. Tonelli

Pallacanestro Trieste: Maran 5, Deangeli 4, Boscolo 2, Osmani, Vecchiet 12, Peres, Martucci 13, Degrassi 2, Fantoma 15, Lakoseljac 8, Mueller 2, Maniacco. All. Comuzzo 

Uff. stampa baskeTrieste