Al Santos non riesce il colpo all’Atleti Azzurri d’Italia

Foto Panda images

I gialloverdi rimontano due volte dalla doppia cifra di svantaggio ma mancano il sorpasso finale.

Nella quarta giornata del campionato di Serie D il big match in programma è quello tra San Vito e Santos Trieste, due tra le squadre più attrezzate e in forma della categoria: entrambe infatti arrivano alla gara del palazzetto di Via Calvola forti di sole vittorie. Tra le fila degli ospiti pesa l’assenza di Gabriele Crevatin, i padroni di casa invece devono fare a meno di Colmani e Gregori.

Nel primo quarto i gialloblù di coach Barzellato sono in pieno controllo della contesa, grazie a una difesa a zona che ingarbuglia il pigro attacco del Santos, e a un Suzzi mortifero dalla lunga distanza. Con una sua tripla a fil di sirena si chiude sul 13 – 4 il primo quarto.

Nella seconda frazione i gialloverdi rientrano sul parquet con un’altra faccia: le soluzioni dalla lunga distanza di Bolle scardinano la zona del San Vito e la maggior intensità difensiva vale il parziale che riporta la gara sui binari dell’equilibrio. Dopo venti minuti Cernivani e compagni conducono per 26 – 21.

Al rientro dagli spogliatoi il San Vito si ripresenta sul parquet nella versione dei primi dieci minuti di gara e vola agilmente oltre la doppia cifra di vantaggio. Le triple di Visintini e Dolce mantengono acceso un barlume di speranza di rimonta per gli ospiti, comunque ben distanti dagli avversari al trentesimo minuto di gioco (50-37).

Ancora una volta però la ciurma di coach Gregori cambia faccia e, guidata da Nacini e Pecchiar, trova il parziale di 5 – 16 che vale il – 2 a un paio di minuti dalla fine della gara. Negli ultimi secondi il San Vito riesce a evitare di subire il sorpasso e a mettere in cassaforte il foglio rosa per merito della freddezza dalla linea della carità del duo Crotta – Cigliani.

San Vito vs Santos 64 – 57

San Vito: Suzzi 12, Grimaldi 11, Ruzzier 3, Cigliani 12, Schwagel 4, Cernivani 2, Crotta 16, Svab 4, Mihelj. All.re: Barzelatto

Santos: Girotto 5, Lucian 3, Dolce 8, Pecchiar 12, Visintini 6, Cacciatori 3, Nacini 5, Bolle 10, Spanghero 5, Bonsignore n.e., Rainis n.e.. All.re: Gregori. Vice: Prelog.

Uff. stampa Santos