Serie A2 e B su Twitch

Lega Nazionale Pallacanestro rende noto di aver aderito alla richiesta di contribuire all’arricchimento del
palinsesto del canale Twitch della FIP concedendo il diritto di trasmettere, in diretta ed in chiaro, una partita a settimana del campionato di Serie A2 ed una del campionato di Serie B Old Wild West. La Federazione Italiana Pallacanestro desidera ringraziare, per l’accordo raggiunto, la Lega Nazionale Pallacanestro per aver condiviso le motivazioni alla base dell’iniziativa. Che consente alle squadre LNP un’ulteriore forma di visibilità su una piattaforma social in continua espansione.

COME E DOVE – La visione sarà gratuita e accessibile senza alcuna registrazione a questo link:
https://www.twitch.tv/italbasketofficial.

LA SERIE B – Sarà un match di Serie B ad aprire la nuova partnership, con la diretta sabato 29 di Paffoni
Fulgor Omegna-Esse Solar Basketball Gallarate alle ore 21.00. La giornata del sabato sarà quella dedicata al campionato di Serie B, con l’offerta di una gara selezionata tra quelle in calendario nei quattro gironi.

LA SERIE A2 – La domenica invece sarà di scena la Serie A2, con la diretta sul canale Twitch di
Italbasketofficial della “Game Of The Week”. E sarà un debutto in grande stile, con il big-match del turno del Girone Verde tra Gruppo Mascio Treviglio e Reale Mutua Torino, eccezionalmente in orario serale (20.45). Per poi ritornare, settimanalmente, all’appuntamento ormai tradizionale delle ore 17.00.

L’OFFERTA GLOBALE – Oltre alla Serie A2 e B maschile, la proposta televisiva sul canale Twitch di
Italbasketofficial viene arricchita dalle dirette dei campionati di Serie A1 femminile, del massimo Campionato di basket in carrozzina e di gare del Campionato Under 19 maschile Eccellenza.

TWITCH ITALBASKETOFFICIAL – Nato nel marzo scorso con l’intento di trasmettere i tornei di e-sports
organizzati dalla FIP e le gare dei tornei internazionali della e-Nazionale di basket, Italbasketofficial si è evoluto piuttosto in fretta arrivando a trasmettere circa 150 partite delle Finali Nazionali Giovanili nella scorsa estate per un totale di più di 100.000 spettatori unici. Su Twitch sono state trasmesse live streaming anche le gare del torneo che la Nazionale Under 23 maschile ha giocato in Canada, le partite del torneo che la Nazionale Senior femminile ha giocato a Cividale del Friuli e la finale per il Bronzo poi vinta dalla Nazionale Under 20 femminile all’Europeo di categoria. Intensa anche la programmazione delle live, che grazie a content creator molto noti sulla piattaforma, ha intrattenuto gli appassionati per diverse centinaia di ore.

Stefano Valenti
Responsabile Area Comunicazione
Lega Nazionale Pallacanestro

  • Più informazioni su
  • LNP