Anticipo in terra siciliana per il Fila

Nel fine settimana il Fila sarà protagonista di uno degli anticipi di Techfind Serie A1: le Lupe scenderanno in campo infatti già sabato alle 17.00, al PalaMinardi di Ragusa, per la sfida alla Passalacqua. Un match sulla carta assai complicato per la formazione di coach Serventi, pronta comunque a dare tutto anche in questa lunga e ostica trasferta.

L’AVVERSARIA. Il cambio più significativo dell’estate biancoverde riguarda probabilmente la panchina, dove è approdato Mirco Diamanti, già vincitore di uno Scudetto con Lucca nel 2017. Fra importanti riconferme (da Romeo a capitan Consolini, ma anche l’ex giallonera Ostarello) e alcuni volti nuovi, il club siciliano è ripartito ancora una volta con ambizioni. Tutto nuovo il trio di straniere, con le lunghe Anigwe (top scorer della squadra a 18 punti e 12 rimbalzi di media) e Vitola (per lei quest’anno anche una gara da 30+8 all’Opening day) affiancate dall’americana Hampton. Fra le esterne sono arrivate anche Attura da Venezia e Francesca Dotto (altra ex) dopo cinque stagioni a Schio. Sono 4 i punti in classifica della Passalacqua (come quelli del Fila), che nelle ultime tre complicate sfide è uscita battuta in volata con Venezia, Campobasso e Schio.

I PRECEDENTI. Nelle nove stagioni che le due squadre – promosse entrambe nel 2013 – hanno disputato insieme in A1, il Fila è riuscito a vincere una sola volta al PalaMinardi, nel febbraio 2017. Ragusa si è aggiudicata invece gli ultimi cinque confronti diretti in campionato.

L’INTERVISTA. A presentare il match su Lupebasket Tv è Marta Verona, che torna per la prima volta a giocare in Sicilia da quando ha lasciato la regione che l’ha vista protagonista per tutta la carriera.

DIRETTA STREAMING. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.lbftv.it, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile.

Ufficio Stampa Lupebasket