L’Alperia ospita la corazzata Costamasnaga

Sabato 29 ottobre alle 20:30 al PalaMazzali l’Alperia Basket Club Bolzano ospita la corazzata Costamasnaga da anni protagonista con il suo forte vivaio in serie A1 che ad inizio stagione ha ceduto i diritti della massima serie a Brescia auto retrocedendosi in serie A2.

Costa è indubbiamente tra le società che lavora al meglio con le under a livello italiano guadagnandosi con onore numerosi campionati giovanili. Sicuramente la squadra che con Castelnuovo Scrivia lotterà per la promozione nella massima serie, impresa quindi più che ardua per il BCB

Coach Sacchi: “Squadra che ha scambiato i diritti con Brescia, reduce da tre stagioni di successi in A1 con le proprie giovani di talento, ha praticamente confermato tutte le migliori del vivaio (con la sola eccezione di Matilde Villa andata alla Reyer) aggiungendo 4 atlete esperte e solide come il play Fietta, la guardia Villaruel, le lunghe Tibe e Brosmann. Insieme a loro ELeonora Villa, Allievi, Caloro, Bernardi e Osazuwa hanno dimostrato di poter essere protagoniste in questa stagione per giocarsi il ritorno nella massima serie. Attacco devastante con una media di 84 punti, solidità e aggressività difensiva, leggerezza di giocare senza pressioni e la guida tecnica di spessore fanno di Costa un’ottima squadra. Sarà importante per noi cercare di rientrare veloci e non ripetere gli errori di Udine dove abbiamo concesso troppi rimbalzi offensivi e provare al contempo a diminuire le troppe palle perse. Ultimo, ma di vitale importanza, cercare di ritrovare fiducia in attacco“.

Ufficio stampa Basket Club Bolzano