Basket Casarsa non finisce di stupire

Ci siamo guardati in faccia – ci racconta entusiasta coach Patisso – e ci siamo detti : “Perché non provarci?”. Da lì alla realizzazione è stato un attimo, quando gli intenti hanno uno stesso fine, si dice basti uno sguardo, e così è stato”: la Polisportiva Casarsa “B” calcherà i parquet della Serie C femminile del Friuli Venezia Giulia per la stagione 2022/23.

E’ cosi il duo Patisso-Malfante imbastisce una squadra di giovani leve coadiuvate da ragazze con qualche anno di esperienza alle spalle, con l’intento di riuscire a dare minutaggi da protagoniste a tutte quelle ragazze che hanno voglia di mettersi in discussione. Faranno quindi parte di questo gruppo i graditi ritorni come Francesca Pisano, nominata anche capitana per l’occasione, Giulia Fasan, assente nell’ultimo periodo per motivi di studio, Marta Quattrin, figlia della responsabile del settore femminile Michela Malfante e poi un manipolo di giovani leve che già si allenano con la serie B e che vogliono misurarsi di persona con il mondo senior: Parmida Bozorgi e Andrea Richer, scuola PN, Giorgia Zanardo, da sempre casarsese d’adozione e le Under Alessia Moro, Sofia Moro e Cristina Tavana.

E’ una squadra “work in progress” – continua Patisso – che servirà anche ad aprire le porte a quelle ragazze più piccole che già possono far sentire la loro voce in un campionato senior e mi vengono in mente i nomi di Vittoria Napoli e Giorgia Rizzotti, due elementi di indubbio valore dell’U15 di Casarsa. Siamo in costruzione è vero, ma siamo caricati a dovere anche perchè gran parte di questo gruppo comunque si allena da agosto. Sono sereno perché non chiediamo nulla, solo di divertirci, ma sono curioso anche di vederle in un contesto da protagoniste, secondo me ne scopriremo delle belle.”

E infine il commento dell’instancabile responsabile del settore femminile Michela Malfante:

È motivo di orgoglio per me, per il presidente Federico Fasan e per la società tutta che rappresentiamo, dare sempre più spazio alle ragazze che, come detto da coach Patisso, hanno soprattutto voglia di mettersi in discussione. Non importa se provengono dal nostro vivaio o che si siano spontaneamente avvicinate alla polisportiva. Quest’anno – prosegue Malfante – alla nostra porta, hanno bussato davvero in tante e speriamo continuino ancora a farlo. Lasciatemelo dire che questa è la dimostrazione che, negli anni, abbiamo lavorato davvero bene e forse ora, è giunto il momento di raccogliere i primi frutti. In bocca al lupo per questa squadra e per tutto il settore femminile che piano piano sta iniziando la stagione ufficiale dopo mesi di soli allenamenti.

E allora domani alle ore 19:00 tutti a tifare Casarsa al PalaRosa dove arriverà Basket Gradisca!

Uff. stampa Pol. Casarsa