Primi due punti per gli U19 di Casarsa

Dopo pochi secondi dall’inizio del primo quarto è il capitano Hushi a sboccare il punteggio e a segnare per i Reds i primi due punti della gara. Poi il primo quarto scorre all’insegna dell’equilibrio con continui capovolgimenti di fronte che conducono al 18 pari alla prima sirena.

Un super Lizzani domina, non solo il secondo quarto, ma anche la restante parte della partita e grazie ai suoi canestri e tiri liberi, Casarsa va negli spogliatoi per la pausa sul 36 pari.

Al rientro in campo nei biancorossi si avverte la voglia di vincere questa partita, per il momento contrassegnata da un testa a testa. I ragazzi, spronati e motivati da Modolo (dodicesimo uomo in panchina che non potrà giocare la stagione sportiva a causa di un infortunio al ginocchio) commettono però diversi errori consegnando spesso e volentieri il pallone agli avversari. Ciononostante il terzo tempo si chiude nuovamente in parità sul 55 a 55.

Il quarto e ultimo tempo è decisivo: grazie a diversi recuperi di Borgo e ai canestri di Della Mora, Casarsa riesce a piazzare un minibreak conquistando così la vittoria per 73 a 69.

Coach Ciman a fine gara si dichiara soddisfatto dei suoi ragazzi essendo la prima partita in cui questo gruppo gioca assieme e composto da giocatori Under 19 e 17.

Prossima gara venerdì 7 novembre alle ore 19:30, questa volta in trasferta a Pasian di Prato.
Vediamo se Salifu e soci sapranno dare conferme!

Longobardi Cividale vs ASD Casarsa 69-73

ASD Casarsa: Quattrin 2, Lizzani 26, Hushi 11, Ciman 8, Borgo, Giavi, Salifu 8, Foschia, Galassi, Della Mora 16, Fabris 2, Modolo. All.Ciman

Arbitri: Figus e Campanaro

Uff. stampa Pol. Casarsa