Trieste, gli Under 14 vincono a Codroipo

Vittoria 53 – 73 per la formazione Under 14 biancorossa sul campo della Pallacanestro Codroipese: nonostante qualche difficoltà a livello “logistico”, con poco tempo a disposizione per il riscaldamento prima della palla a due, i ragazzi di Davide Pensabene riescono ad imporsi con un perentorio 53 – 73 finale. 

Un riscatto, rispetto alla settimana prima in quel di Fiume Veneto, con il team triestino che ha avuto due “doppie-doppie” di Chouenkam (18 e 11 rimbalzi) e Desobgo (25 e 21 rimbalzi) e, alla fine, è riuscito a dilagare in maniera esponenziale. Dopo il vantaggio in doppia cifra dell’intervallo, infatti, Trieste allunga sul +17 a fine terzo quarto e infine chiude con un rotondo +20 che consegna il referto rosa in terra friulana. 

Coach Pensabene a fine gara: “Direi che è stata una partita un poco “ciapanò” a livello di tiro, ma abbiamo mostrato un pò più di carattere rispetto all’esibizione precedente. Perdiamo ancora troppi palloni, ma questa volta siamo andati bene a rimbalzo e ci siamo distesi in contropiede: qualche cosa di meglio si è visto, ma dobbiamo ancora lavorare molto”. 

CODROIPO – PALLACANESTRO TRIESTE   53 – 73

Adp Codroipese: Santin 2, Tonizzo 2, Pivetta 37, Movia, Fedrizzi 10, Zorzi, Schinella 1, Agnoluzzi 1, Baracetti, Tirelli. 

Pallacanestro Trieste: Dickson 7, Creci 5, Arezzo, Depase, D’Aniello 5, Battaglia 2, Beovich, Chouenkam 18, Esposito 9, Zivanovic 2, Petruzzellis, Desobgo 25. 

Parziali: 15-18; 27-38; 42-59