Un Bregant dominante assicura la vittoria alla Pall. Trieste

Una vera e propria battaglia, per i ragazzi della Under 15 di coach Miniussi, contro il San Vito Trieste: 73 – 68 il finale nel derby triestino, con i biancorossi che sono riusciti a performare meglio rispetto all’ultima esibizione.

Il grande match di Bregant (29 punti, dominante sul campo) ha aiutato in maniera sensibile Trieste a portare a casa il referto rosa, pur nell’ambito di una partita sempre molto equilibrata: tante palle perse per la compagine biancorossa, con passaggi rivedibili e scelte di tiro non propriamente al meglio della qualità, ma alla fine è arrivata una vittoria di misura nonostante dall’altra parte l’accoppiata Tobou – Pozzecco abbia prodotto ben 49 punti combinati.

Coach Miniussi a fine gara: “Direi che abbiamo fatto un piccolo passo avanti rispetto alla scorsa settimana, ma dobbiamo ancora insistere nel nostro percorso di miglioramento e capire che oramai è finito il minibasket, il prendi e tira e il “corri come un matto verso la palla”, dobbiamo usare molto di più la testa. Ognuno ha portato il suo mattoncino, serve solo un po’ più di continuità”.

Pallacanestro Trieste vs San Vito Trieste 73 – 68

Pallacanestro Trieste: Salvi, Traversin 6, Marzari, Godina 2, Molignoni, Bernacchia 2, Sabadin 6, Buriani 16, Perini 5, Bregant 29, Crechici 4, Gulli 3. All. Miniussi

San Vito Trieste: Grga, Mezgez, Pernic, Russo 2, Berdini 9, Garbin, Girardini 2, Pozzecco 17, Grassi 2, Narduzzi ne, Adamo 2, Tobou 32. All. Bortolot

Uff. stampa baskeTrieste