Casarsa da il massimo ma i due punti vanno a Gradisca

L’emozione si impossessa un po’ di tutti e gli errori si sprecano. Ma è la chimica la vera assente, palesando i soli due allenamenti insieme. Le ragazze si sa, sanno come superare ogni ostacolo: Bozorgi è in palla e Sofia Moro colpisce dalla distanza.

Casarsa regge l’urto e soprattutto la fisicità della Bon, che sotto le plance risulterà praticamente immarcabile. 16-17 la prima frazione. Fasan sembra non abbia mai lasciato il basket giocato, una tripla ancora di Bozorgi e poi Moro con 6 punti consecutivi chiudono la frazione sul 31-37.

Casarsa è un po’ in affanno e fatica ad attaccare la zona ospite, che perdurerà per i restanti 20 minuti.
La capitana Pisano trascina le sue ragazze con una tripla ad inizio ripresa, poi sono le due Moro a reggere l’urto della Bonanno. Gradisca scappa in doppia cifra, ma una tripla siderale della Fasan sulla sirena, tiene vivo l’entusiasmo anche del folto pubblico. 46-59 ed ancora 10’ da giocare.

Casarsa ci crede, recupera un sacco di palloni alzando la difesa a tutto campo ma non riesce a concretizzare l’enorme sforzo fisico. La Bon è davvero incontenibile e Gradisca tiene a distanza ogni tentativo di rientro locale. 64-76 il risultato finale.

Soddisfatto coach Patisso che a fine gara commenta:

“Peccato perché abbiamo avuto il forfait delle due giovani Napoli e Rizzotti che ci avrebbero dato un po’ di fiato in più. Ha esordito la capitana dell’Under 15 Patisso, ma sappiamo di essere in divenire e quindi testa bassa e lavorare, non dobbiamo pensare ai risultati ma soltanto a crescere insieme.

Prossimo appuntamento domenica 6 novembre contro Forna Basket Rosa al Palarosa.

ASD Casarsa vs Basket Gradisca 64-76 (16-17, 15-20, 16-22, 17-17)

ASD Casarsa: Tavana, Napoli, Pisano 3, Richer 2, Fasan 15, Moro S. 12, Patisso, Moro A. 17, Parmida 15. All.Patisso.

Basket Gradisca: Capovilla 2, Poian 12, Bonanno 15, Florio 9, Bon 27, Vecchiet 11. All.Quatrocchi

Arbitri: Allegretto e Gattulo

Uff. stampa Pol. Casarsa