Lazzari (IS Copy Cus Trieste): “Dare il massimo”

IS Copy Cus Trieste a “riposo” nell’ultimo weekend, come del resto tutto il girone Est: dopo una settimana di allenamenti, i ragazzi di Gianluca Pozzecco anticiperanno il prossimo impegno, contro la GSI Group San Donà, nella giornata di martedì 1 (ore 18.00 – PalaBarbazza, Via Unità d’Italia 12, San Donà di Piave: arbitri dell’incontro Mattia Volgarino e Niccolò Zentilin). Mauro Lazzari, ala classe 1997, è uno dei veterani del team triestino: bloccato da un infortunio alla caviglia, sta comunque garantendo 9.3 punti di media ad incontro e dall’alto della sua esperienza analizza quello che è il momento della squadra gialloblù, che ha iniziato la stagione 2022/2023 con un bilancio di due vittorie e altrettante sconfitte, queste ultime arrivate con uno scarto davvero minimo e dopo due overtime. 

Situazione Cus: dopo due sconfitte di misura, un bilancio comunque positivo in questo avvio di campionato, che ne dici? 
“Veniamo da due gare perse all’overtime con le formazioni più temibili del nostro girone: questo ci ha dimostrato che abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela contro tutti, ma essendo un team molto giovane è fondamentale lavorare sulla concretezza nei momenti decisivi”. 

Nell’ultima gara non sei potuto scendere in campo per infortunio: come sta andando il recupero? 
“L’infortunio me l’ero procurato nei primi minuti del match contro Oderzo, è stato sicuramente debilitante e mi ha tenuto “ai box” nella gara con Pordenone, nella quale peraltro avevamo anche altre assenze importanti. La riabilitazione, però, sta procedendo bene e sono fiducioso di riuscire a tornare in campo quanto prima”. 

Il prossimo impegno vi vedrà a San Donà di Piave, nell’anticipo di martedì 1 novembre: facci la tua “fotografia” della partita. 
“Lo scorso anno la New Basket è stata avversaria tosta che ci ha messo in seria difficoltà; sicuramente sarà un match tutt’altro che facile, avremo bisogno dell’apporto di tutti e dovremo dare il massimo per ribaltare questo trend negativo e tornare alla vittoria”. 

Uff. stampa Cus Trieste