Una nuova dimensione, ecco il torneo Scaligera Basket eSports

Nasce un nuovo torneo di pallacanestro, rigorosamente gialloblù a marchio Scaligera Basket organizzato in collaborazione con Top Players e 10eSports; una competizione fungerà da draft per selezionare i migliori giocatori che formeranno il primo team eSports della Scaligera Basket e che verranno poi iscritti alle competizioni 5c5 ProAm. Il campo, però, questa volta non è il parquet perchè la Challenge si giocherà con NBA2K22. Un torneo riservato a tutti i tesserati della Scaligera Basket e a quelli delle società affiliate all’Academy che abbiano compiuto almeno 14 anni e che siano in possesso di una consolle PS4 o PS5.
Quattro Challenge Round di qualificazione, che si giocheranno dalle rispettive case, saranno l’antipasto delle Finals che invece andranno in scena al Pala AGSM AIM in concomitanza con una gara di campionato della Tezenis Verona.

Scaligera Basket sbarca così nel grande mondo degli eSports, un ambiente in grande fermento e in grande evoluzione che negli ultimi anni si è sviluppato sempre più e ha guadagnato grande attenzione. Questo primo progetto curato dalla Scaligera Basket si affianca alle tradizionali attività con l’obiettivo di fornire una competizione a tema basket anche per il tempo libero riservato alla community composta da giovani gialloblù.

Uff. stampa Scaligera Basket