L’Apu Udine al fianco del C.R.A.D. FVG

L’Apu Old Wild West Udine non è solo una società sportiva, ma è anche una realtà attenta alla salute, alla solidarietà e alla sensibilizzazione. Per questo motivo in occasione della gara contro la Fortitudo Pallacanestro Bologna 103 (in programma domenica 6 novembre alle ore 18.00) i bianconeri scenderanno in campo al fianco del CRAD FVG – Coordinamento Regionale Associazioni Diabetici per dare un significativo contributo nel mese della prevenzione e della lotta al diabete, visto che il 14 novembre si celebra la Giornata Mondiale del Diabete (GMD).

Durante il riscaldamento pre-partita, infatti, i giocatori indosseranno una maglietta speciale, con il logo del C.R.A.D. FVG., mentre l’Amministratore Delegato dell’Apu OWW Udine Gianpaolo Graberi terrà un discorso a sostegno dell’iniziativa insieme al dott. Alberto Comici, Dirigente Medico Pediatra dell’ASU FC.

Il diabete è una patologia che può colpire in ogni fascia di età in diverse forme e per cui non esiste ancora la cura, motivo per cui è fondamentale sostenere la ricerca di una cura definitiva. Ogni anno, durante il mese di novembre, in tutto il mondo, si mettono in atto una serie di iniziative per sensibilizzare su questa patologia, facendo informazione e prevenzione, aiutando anche a comprendere coma la pratica sicura dell’attività fisica possa influire positivamente sulla gestione del diabete, migliorando la qualità di vita delle persone che ne sono affette e di chi gli sta accanto.

Uff. stampa APU