IS Copy Cus Trieste, si torna alla vittoria!

Torna alla vittoria e lo fa nel migliore dei modi l’IS Copy Cus Trieste: la formazione di Gianluca Pozzecco, nell’anticipo della quinta giornata, si prende i due punti sul campo della GSI Group San Donà con un ottimo 66 – 84, al termine di una prova di squadra davvero confortante. 

Gli universitari si presentano al cospetto di una squadra che nella scorsa stagione ha fatto sudare gran parte delle contendenti, con giocatori del calibro di Tuis e Cardazzo come principali “arcieri”: l’inizio è però tutto dell’IS Copy, che nei cinque minuti iniziali parte con un 1 – 9 firmato Demarchi – Antonio – Bianchini – Ius. L’impatto è di quelli forti, ma capitan Pietro Coassin, insieme a Tuis, risveglia l’attacco veneto: l’impatto di Ius e di Simone Tonut è però di quelli importanti ed il Cus chiude con cinque punti di margine a proprio favore. Il GSI Group cerca di reagire e riesce ad ottenere qualche buon risultato: Cardazzo (7/17 al tiro, top scorer dei suoi) riporta a contatto San Donà. I veneti hanno il loro momento migliore e riescono a passare anche sul +1, poi sono ancora Ius e un ottimo Lazzari a dare il controbreak e a portare il Cus sul 34 – 43. 

Nella ripresa, il terzo quarto vede subito il Cus ripartire come aveva terminato: l’inerzia è ancora a favore dei triestini, mentre dall’altra parte San Donà prova a non farsi distanziare troppo: Cardazzo è sempre l’uomo di riferimento per i suoi, ma dall’altra parte la verve di Demarchi e Rolli, unita alla presenza dentro al pitturato di uno Ius (6/12 dal campo, 7/9 ai liberi e 6 rimbalzi) fondamentale fanno la differenza e, dopo il +15 a metà quarto, porta il Cus sul 53 – 63 al 30’. L’ultimo periodo vede i ragazzi di Pozzecco mantenere il margine, con tutti gli effettivi che danno un contributo di grinta, entusiasmo ed energia: nonostante i tentativi di Tuis e Cardazzo, il GSI Group deve arrendersi contro un IS Copy Cus desideroso di tornare alla vittoria, con un +18 conclusivo che regala serenità in attesa del prossimo impegno casalingo, fissato per mercoledì 9 contro lo Jadran. 

New Basket San Donà vs CUS Trieste 66 – 84 (15-20, 34-43, 53-63)

GSI Group New Basket San Donà: Toffanin 2, Di Laurenzio E. 2, Coassin P. 11, Di Laurenzio D. 3, Luis 17, Perissinotto 3, Coassin F. 3, Baladin, Favaro 4, Gambillara, Cardazzo 19, Galdiolo 2. All. Coassin S. 

IS Copy Cus Trieste: Antonio 4, Rolli 5, Vrbaski 10, Eva, Demarchi 19, Tonut 7, Vegnaduzzo, Bianchini 4, Ius 19, Lazzari 11, Daverda 2, Camporeale 3. All. Pozzecco

Arbitri: Volgarino e Zentilin

Uff. stampa Cus Trieste