Il Fila torna a San Martino per sfidare la neopromossa

Non era certo un calendario facile, quello che attendeva il Fila nella prima parte del girone di andata. La formazione di coach Serventi si presenta però a quello che è quasi un giro di boa della prima metà di campionato con un record in parità (3-3, con due sole gare giocate in casa in sei giornate), e impreziosito da un paio di colpi esterni non facili da pronosticare, come quello dello scorso weekend a Ragusa. Ora Russo e compagne si preparano a due match consecutivi fra le mura amiche, il primo dei quali in programma domenica alle 18.00 contro la neopromossa Bruschi San Giovanni Valdarno. Quella del PalaLupe, valida per il 7° turno di Techfind Serie A1, sarà una sfida inedita tra queste due formazioni, e le giallonere la affrontano con la consapevolezza di non potersi concedere cali di concentrazione.

L’avversaria. La formazione di coach Alberto Matassini è reduce dal suo primo successo in campionato. Un trionfo esaltante contro Lucca, arrivato proprio sulla sirena grazie alla tripla di Elisabetta Tassinari. L’ex giocatrice di Bologna è stata una delle migliori in questo inizio anno per le toscane, lo testimoniano i suoi 12.5 punti e i quasi 3 assist che firma a uscita. Top scorer è invece la guardia australiana Madeleine Garrick: per lei 18 punti a gara con un high di 32, e una media di oltre 3 triple segnate a partita. Il reparto straniere, che conta anche la pivot americana Peyton Whitted e la pari ruolo francese Awa Trasi, ha sostituito proprio in questi giorni la play ungherese Varga con l’autriaca Sigrid Koizar. Nel roster ricordiamo anche la presenza di un’ex giallonera come Alice Milani, a San Martino di Lupari dal 2016 al 2021.

L’intervista. A presentare la sfida, e a fare il punto sulla settimana delle Lupe, è Giulia Ianezic,

Diretta streaming. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.lbftv.it, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile.

Info biglietti. I biglietti saranno acquistabili in cassa dalle 17.00 (costo 10 euro, ingresso gratuito per Under 18 e Over 70), e ricordiamo che è sempre possibile abbonarsi, ottenendo così in omaggio anche i vantaggi della Fidelity Card Lupebasket.

Ufficio Stampa Lupebasket