Domani a Villafranca di Verona l’atteso scontro diretto Alpo-Trieste

La neopromossa Futurosa #Forna Basket Trieste è l’ospite dell’Ecodent Alpo domani sera, sabato 5 novembre, al Belladelli Forum di Villafranca di Verona (ore 20.30). Le due contendenti si trovano appaiate in classifica a quota 2 punti: una vinta e tre perse è il bottino sinora ottenuto da entrambe le compagini che vogliono a tutti i costi risalire la classifica del Girone Nord.

Le biancoblu saranno finalmente al completo anche se la partenza di Sklepowicz ha ridotto numericamente il roster veronese: «In effetti è così, ma almeno questa settimana ci siamo allenati al completo – rivela il presidente biancoblu Renzo Soave – Non avevamo quasi mai fatto un 5 vs 5 in allenamento in questa stagione e, a parte Turel, ci siamo tutti».

A proposito di Turel, domani sarà l’ex di turno, avendo militato nel Futurosa in B nella stagione 2017/2018: quando la rivedremo in campo? «Intanto posso dire che Anna si allena regolarmente con le compagne ma ovviamente evita tutte le situazioni di contatto. Per quanto riguarda il suo rientro effettivo in campo, mi auguro che avvenga tra un mese, un mese e mezzo al massimo».

Quindi aspettate il suo rientro o vi guardate intorno, dal momento che siete rimasti senza straniera? «Siamo vigili, se saltasse fuori qualcosa non ci tireremo indietro: certo è che non è il miglior momento per trovare giocatrici libere e pertanto andiamo avanti così, anche perché non sapremmo in quale ruolo intervenire».

Trieste è un avversario non facile: «In questo campionato abbiamo capito che ogni squadra è pericolosa: Trieste non fa eccezione. Diciamo che quest’anno si può vincere con tutte, ma anche perdere con tutte».

Alpo – Trieste sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle 20.25 di domani.

Andrea Etrari
Uff. Stampa Alpo Basket ‘99