L’Alperia Bolzano in casa della favorita

Un campionato super competitivo e tra le corazzate spicca proprio Castelnuovo Scrivia, che ha costruito una squadra già pronta per il salto di categoria. Come da pronostico risulta attualmente imbattuta e in due partite su tre ha superato gli 80 punti, avendo giocato una partita in meno che recupererà il 23 novembre contro l’altra fuori classe Costa Masnaga.

Un inizio di stagione quindi per l’Alperia Basket Club Bolzano particolarmente ostico che l’ha messa davanti a numerose prime della classe.

Dopo una settimana abbastanza tribolata dal punto di vista fisico, il BCB si appresta a sfoderare tutta la sua grinta e dopo aver trovato nelle prime gare disputate protagoniste sempre diverse cercherà di correggere gli errori che gia visti contando sull’apporto di tutte.

“Squadra in assoluto favorita per la promozione in A1 – commenta coach Sacchi – costruita per dominare il campionato a partire dallo staff tecnico dove è stato chiamato Nino Molini, coach esperto e vincente.

Alle confermate Ravelli Gatti Rulli e Bonasia, sono state chiamate dalla A 1 il play Baldelli, le esterne Leonardi Smorto,le lunghe Gianolla e soprattutto Premasunac e ciliegina sulla torta la miglior giocatrice del campionato scorso di A2 Marangoni, vera e propria stella per questo campionato.

Squadra imbattuta, esperta, lunghissima che ha un unico obiettivo… salire in A1. Dobbiamo andare a giocare la partita con la testa libera da pressioni, cercando di giocare la nostra pallacanestro, cercando di limitare i nostri soliti errori e provando in tutti i modi a stare in partita fino alla fine consapevoli che contro una squadra di questo livello , ogni errore verrà punito. “

Ufficio stampa Basket Club Bolzano