LNP, la preview di Tramec Cento – Gesteco Cividale

Stefano Pillastrini (Foto Oriano Zonta)
  • Dove: Milwaukee Dinelli Arena, Cento (Fe)
  • Quando: domenica 6 novembre, 18.00
  • Arbitri: Rudellat, Capurro, Spessot
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3fCqJU5

Qui Cento

Matteo Mecacci (allenatore) – “In questa partita ci saranno tante chiavi: Cividale gioca con grande fiducia e questo è merito sicuramente della chimica che ha il roster, ci sono tanti protagonisti della promozione dello scorso anno, i giocatori nuovi come Nikolic e Dell’Agnello si sono ben integrati in questo sistema. È una squadra che fa del movimento e della capacità dei loro lunghi di giocare nelle spaziature, sia esterne che nelle mezze posizioni, il loro punto di forza. All’inizio conterà molto il nostro atteggiamento emotivo, sul fatto di non accusare troppi ritardi all’interno del loro gioco”.

Daniele Toscano (giocatore) – “Cividale ha avuto un ottimo inizio di campionato, ci aspetta quindi un’altra
partita tosta da affrontare. Noi dobbiamo reagire dal primo minuto, per portare a casa due punti importanti per il nostro cammino”.

Note – Questa partita rappresenterà il ritorno di Adrian Chiera a Cento, giocatore che ha indossato la divisabiancorossa nella stagione 2017/18, ottenendo la promozione in Serie A2.

Media – La gara è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La sfida viene seguita con aggiornamenti in tempo reale con punteggio, commenti e foto sia sul profilo Facebook, che sull’account Instagram della Benedetto XIV Cento.

Qui Cividale

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Cento è una squadra costruita benissimo, con un mix di giocatori esperti e giovani, che ha cominciato col piede giusto il campionato. Dal punto di vista fisico si tratta di una formazione ben strutturata, che fa della difesa la sua forza. Troveremo una Tramec con il dente avvelenato dopo il derby contro Ferrara, quindi ci aspettiamo una partita difficilissima. Noi dovremo fare dei progressi e, ciò che conterà di più, giocarcela fino alla fine con grande umiltà, consapevoli della forza degli avversari”.

Eugenio Rota (giocatore) – “La vittoria contro la Fortitudo ci ha dato la consapevolezza di poter competere contro squadre più forti di noi e questo ci sta dando tantissimo entusiasmo. Ci aspettiamo una Benedetto molto fisica, con due americani di livello assoluto e un pacchetto di italiani di tutto rispetto a partire da Tomassini, che sta giocando una pallacanestro incredibile. Noi vorremmo cercare di competere anche in trasferta facendo tesoro degli errori commessi a Pistoia e rimanere aggrappati alla partita fino allo scadere”.

Note – Nulla da segnalare.

Media – La partita di domenica sarà trasmessa in diretta, dalle 17.55, su LNP Pass (a pagamento), mentre la differita andrà in onda su Telefriuli e su www.telefriuli.it. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Cividale, Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP