Il Dom batte Trieste dopo un primo quarto equilibrato

Sconfitta fuori casa per gli Under 17 biancorossi impegnati nel campionato di Serie D: al Kulturni Dom di Gorizia, i ragazzi di Stefano Comuzzo cadono 78 – 59 con un primo quarto positivo, ma poi hanno prestato il fianco all’ottima prova degli avversari. 

Il team triestino inizia bene, riuscendo a mettere in difficoltà il Dom nel quarto di apertura: Crnobrnja e Fantoma sono i punti di riferimento per la squadra di Comuzzo, che riesce a chiudere il primo periodo avanti di due lunghezze (21 – 23). 

Con il passare del tempo, però, l’attacco cala e le percentuali scendono: tutto questo fa sì che il Dom possa rimontare e superare i giovani biancorossi, che pagano un pò lo scotto dell’esperienza contro giocatori come Cossaro, Zavadlav e Ballandini, i migliori realizzatori per un Dom che riesce a superare con un 13 – 5 la formazione ospite. Il secondo periodo si chiude sul +7 per il Dom, che poi continua nella sua buona prestazione riuscendo a impedire la rimonta al team triestino. 

Coach Comuzzo, ancora con problemi di infortuni e con i ragazzi reduci dall’impegno della seconda tappa della Italy Cup, cerca di sopperire al meglio all’ennesimo impegno della stagione ma nel terzo quarto la squadra finisce sotto in doppia cifra (60 – 49): il Dom non cala e riesce a fornire una buona prova con tutti i suoi effettivi, tanto che alla fine sono diciannove le lunghezze di scarto. 

Nonostante la sconfitta, ancora “benzina” nel motore dell’esperienza per i giovani Under 17 di Trieste, che proseguono nel loro percorso di crescita e saranno chiamati ancora a innumerevoli impegni stagionali. 

DOM GORIZIA – PALLACANESTRO TRIESTE   78 – 59

Dom Gorizia: Cossaro 19, Lazic 8, Miklus 1, Onesti 2, Zavadlav 10, Defetta 6, Cej 7, Bodiroza 1, Ballandini 14, Salvi 7, Menis 3. All. Grbac

Pallacanestro Trieste: Cinquepalmi 2, Millo, Pratljacic, Maran 4, Crnobrnja 14, Cavinato 2, Morgut 7, Osmani 2, Vecchiet 8, Fantoma 13, Desobgo 7. All. Comuzzo

Parziali: 21-23; 40-33; 60-49