E’ iniziata la stagione di Azzurra Basket

Campionato Under 15 Eccellenza

Esordio stagionale per il gruppo 2008 nel campionato U15 Eccellenza con una vittoria per 79 a 69 contro il San Vito. Buon impatto dei ragazzi dei coach Volpe e Toscano che nel primo tempo si porta in vantaggio controllando la partita e chiudendo in vantaggio sul 40-24. Nel secondo tempo la squadra rientra in campo sottotono, lasciando spazio al San Vito di recuperare punti chiudendo il terzo quarto in vantaggio 58-49. Nell’ultimo l’equilibrio è il protagonista permettendo ai ragazzi dell’Azzurra di vincere all’esordio con il punteggio di 79-69.

Azzurra – San Vito 79 – 69

Tabellini: Feruglio, Roveredo, Luin 15, Cingerla 4, Messini 5, Melis 6, Colussi 21, Donnarumma 10, Angelini 8, Norbedo 10, Alessio, Dallagiacoma. Staff: Toscano, Volpe, Valenti, Pieri.

Nella seconda giornata di campionato gli azzurrini ospitano l’UEB Academy, per una partita che i ragazzi di coach Volpe dominano dal primo all’ultimo secondo. Match che permette a tutti i ragazzi di mettere a referto almeno 2 punti e che permette un minutaggio importante per tutti.

Azzurra – UEB Academy 101 – 29

Derby tra le annate 2008 di BaskeTrieste e l’Azzurra. Buono l’impatto fin dal primo minuto dei nostri ragazzi, bravi a reggere la fisicità avversaria con una grande prova di squadra: in difesa gli azzurrini hanno concesso poco agli avversari, in attacco invece hanno sfruttato le penetrazioni e gli scarichi interni, nonostante sia da migliorare la precisione sotto canestro. Bella partita giocata con intensità dall’inizio alla fine da entrambe le formazioni, con il risultato finale che premia meritatamente i ragazzi di Coach Volpe per quello che si è visto sul parquet.

BaskeTrieste – Azzurra Basket RdR 45 – 56

Tabellini: Feruglio 8, Roveredo 2, Luin 4, Cingerla 9, Messini 13, Melis 14, Colussi 8, Donnarumma 6, Angelini 21, Norbedo 11, Alessio 3, Dallagiacoma 2. Staff: Toscano, Volpe, Valenti, Pieri.

Campionato Under 14 Élite

Nella prima partita del campionato Under 14 Elite i ragazzi di Serschen vanno a far visita al San Vito al PalaCalvola. Il match si incanala subito a favore di capitan Balde e compagni, troppa la differenza fin dai primi minuti: Bagordo domina in area nel primo tempo, 18 punti per lui nei primi due quarti, ma tutta la squadra tiene alta l’intensità difensiva. La partita prosegue sulla stessa falsariga per tutti i 40 minuti grazie all’ottimo gioco di squadra espresso da tutti e grazie anche all’inserimento dei nuovi ragazzi, Scrazzolo e Ciacchi, all’esordio in Azzurra in seguito alla collaborazione con il B4T, subito ben inseriti nel gruppo.

San Vito – Azzurra 28 – 92

Tabellino: Rosa Fauzza 2, Scrazzolo 22, Miloch 11, Balde 14, Prada, Bittolo Bon 10, Privileggi 6, Tagliapietra, Rondinella, Ciacchi 9, Freni 8, Bagordo 18. All.re: Serschen.

Campionato Under 14 Silver

Nella prima partita del campionato Under 14 silver il gruppo 2010 vince e convince contro il Baloncesto Fogliano. Seppur più piccoli di un anno rispetto gli avversari, gli azzurrini giocano con determinazione e tanta grinta fin dalla palla a due prendendo il comando delle operazioni. Nella seconda parte del match I ragazzi di Ponga e Di Sopra tengono sempre il piede sull’acceleratore e Fogliano alla lunga cede. Il risultato premia gli azzurrini con un 77 a 49 con tre ragazzi in doppia cifra e tutti a portare il proprio mattoncino prezioso.

Azzurra B – Baloncesto Fogliano 77 – 49

Azzurra: Roveredo 13, Cossutta 4, Rella 4, Costantini 4, Ruberti 8, Kauzki 6, Pugliese 14, Rosignoli 2, Krizman 10, Brodella 3, Cafagna, Giani 9 All.: Ponga – Di Sopra.

Azzurra Media House