Sesta vittoria per la Rucker

La Rucker mantiene la vetta guidata da Sanguinetti, Nicoli e Vedovato. Crema rientra fino al -4 ma nulla può di fronte alla grande reazione bianconera. Domenica big match a Mestre.

Ancora discontinua e con alcuni passaggi a vuoto che consentono agli avversari di riavvicinarsi. Ma la Rucker vista ieri al PalaSaccon (un applauso al pubblico che cresce di partita in partita) è anche e soprattutto una squadra che sa produrre punti in tantissimi modi. Con una difesa più continua, allora una gara come quella contro Crema sarebbe stata chiusa con anticipo.

Mascherpa è in panchina ma inutilizzabile, assenza importante che però il 2004 Ballati non fa rimpiangere, i primi 6 punti di Crema sono proprio del numero 10, mentre sono Sanguinetti, Vedovato e Hadzic i bianconeri che vanno a referto nei primi minuti.

Crema si avvicina con un 5-0, Colombo dopo una palla persa rimedia subito con 4 punti che riportano il vantaggio interno in doppia cifra, Ziliani e Fazioli ricuciono, dal time out chiamato da coach Mian esce una Rucker che vola sul 34-19, massimo vantaggio.

Rucker che non dà mai l’impressione di poter mollare la presa ma nemmeno di “uccidere” il match, così Crema rientra (50-45). Serve una scossa, ci pensa Nicoli con un gioco da 3 punti, Sanguinetti prende per mano la squadra, Gobbato fa un altro 2+1 e in un attimo è di nuovo +12.

Crema piazza un 8-0 che vale il -4, la Rucker perde Gobbato per falli ma trova un meraviglioso e decisivo Matteo Nicoli: angolo destro, ricezione, tiro da 3 in sospensione e boato del PalaSaccon. È la scintilla che riaccende tutti, Sanguinetti, Baldini e Vedovato decidono di chiuderla portando a casa la vittoria numero sei.

Rucker vs Crema 84-71 (22-16, 42-30, 60-48)

Rucker: Vedovato 16, Sackey 6, Sanguinetti 22, Guazzotti, Nicoli 14, Durante, Hadzic 8, Baldini 6, Colombo 4, Gobbato 8, Perin. All. Mian

Crema: Wiltshire 9, Ivanaj ne, Fazioli 5, Ballati 13, Esposito 5, Stepanovic 3, Guerini ne, Mascherpa ne, Lazukic, Crespi 26, Ziviani 10. All. Baldiraghi

Arbitri: Agnese e Del Gaudio

Ufficio stampa RUCKER