Ancora un appuntamento casalingo per il Fila

Secondo appuntamento consecutivo fra le mura amiche per le ragazze del Fila, impegnate nell’ottavo turno di Techfind Serie A1. Dopo il successo di una settimana fa contro San Giovanni Valdarno, il quarto in campionato, le ragazze di coach Serventi proveranno a ripetersi nella sfida di domenica contro la Parking Graf Crema, in programma al palazzetto di Via Leonardo da Vinci 9 di San Martino di Lupari, con inizio posticipato alle 18.30. Un impegno che le Lupe sanno di non poter sottovalutare, nonostante Crema occupi attualmente l’ultimo posto in classifica, e sia ancora alla ricerca della sua prima vittoria.

L’AVVERSARIA. La formazione guidata quest’anno da Giuseppe Piazza, promosso capo allenatore dopo l’addio in estate di Diamanti, è una neopromossa che lo scorso anno ha dominato la A2, con un cammino da 32 vittorie in 33 partite. Buona parte del roster è stato confermato, e tra gli innesti vanno contate le straniere Dickey (quasi 15 punti di media), Kaba e Meresz, mentre fra le italiane offrono un contributo prezioso in termini di punti giocatrici come Melchiori, Conte e D’Alie. Il record di 0-7 va contestualizzato: Crema ha già affrontato Bologna, Schio e Venezia, e ha perso solo di misura contro Moncalieri (di 1), Geas (di 2) e Ragusa (di 3).

I PRECEDENTI. L’ultima volta che Fila e Crema si sono affrontate in campionato è stato quasi dieci anni fa: stagione 2012/13, A2 girone Nord. Quell’anno le Lupe, che pochi mesi più tardi avrebbero conquistato la promozione nella massima serie, vinsero entrambi i confronti: 77-62 all’andata in Lombardia, 78-47 al ritorno in Veneto. Rispetto a quell’ultima sfida, Crema ha ancora nel roster tre giocatrici: Capoferri, Caccialanza e Rizzi.

L’INTERVISTA. A presentare il match su Lupebasket Tv è la 18enne ala del Fila Arianna Arado.

DIRETTA STREAMING. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.lbftv.it, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile.

INFO BIGLIETTI. I biglietti saranno acquistabili in cassa dalle 17.30 (costo 10 euro, ingresso gratuito per Under 18 e Over 70), e ricordiamo che è sempre possibile abbonarsi, ottenendo così in omaggio anche i vantaggi della Fidelity Card Lupebasket.

Ufficio Stampa Lupebasket