Delser Udine: contro Carugate in caccia del pokerissimo

La WomenAPU Libertas Basket School Delser Udine va a caccia del pokerissimo di vittorie consecutive. Reduci dalle vittorie in sequenza a Broni, in casa con Basket Club Bolzano e Verona e a Costa Masnaga, le Volpi friulane attendono la visita della Dimensione Bagno Carugate. Palla a due sabato 12 novembre, sul campo amico del palasport “Manlio Benedetti”, alle 19.00; arbitri Diego Secchieri di Venezia e Gianmaria Bortolotto di Treviso.

L’avversaria della Delser, nella sesta d’andata del girone Nord di serie A2 femminile, ha un record di 2 vittorie e tre sconfitte, finora. Carugate, guidata in panchina da coach Alberto Colombo, ha una lunga tradizione nella pallacanestro femminile e gioca ininterrottamente in A2 dalla stagione 2014/15. Sul parquet, la leader è la playmaker Francesca Diotti: 12,6 punti, con il 44% dal campo, nelle prime cinque partite. Nel quintetto lombardo sono protagoniste anche l’ala Francesca Cassani e la lunga croata Iva Belosevic, entrambe in doppia cifra per punti segnati e produttive a rimbalzi. Completano il quintetto carugatese è completato dalle esterne Ilaria Nespoli e Martina Baiardo. Nella passata stagione, la Delser vinse entrambe le sfide dirette: 58-75 all’andata a Carugate e 83-51 nel ritorno a Udine.

“La vittoria nel turno precedente a Costa Masnaga, su un campo molto difficile – dice il presidente della Libertas Basket School Leonardo de Biase – ha rappresentato un successo di forza e di qualità di tutto il nostro gruppo. Ci ha rimesso in corsa per tentare di concretizzare il nostro sogno di partecipare alla Final Eight di Coppa Italia. Non dobbiamo in ogni caso dimenticare che il nostro percorso sta avanzando a step e il primo di questi da completare è quello che ci assicura la salvezza. In quest’ottica, la partita con Carugate è fondamentale per confermare quanto di buono abbiamo espresso nelle precedenti quattro vittorie. Per come è strutturato il campionato, non possiamo permetterci di sottovalutare alcun avversario: ogni partita è importante e va giocata al massimo”.

La WomenAPU LBS Delser Udine si presenta alla palla a due con il roster al completo.

Diretta streaming della partita sul canale YouTube ufficiale della LBS: https://bit.ly/3UMzvxN

Aggiornamenti del risultato sul profilo Instagram della WomenAPU LBS Delser Udine: https://www.instagram.com/womenapu

LBS NEWS
Area Comunicazione