LNP, la preview di Gesteco Cividale – HDL Nardò

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con il contributo degli uffici stampa delle società.

  • Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)
  • Quando: sabato 12 novembre, 20.00
  • Arbitri: Costa, Puccini, Marco Attard
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3hwpdDu

Qui Cividale

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Ci stiamo preparando per cercare di fare una grande partita. Nardò ha
sfoderato una straordinaria prova contro Forlì e sta giocando molto bene. Noi dovremo essere molto attenti, imparando dagli errori fatti a Pistoia e Cento, perché vogliamo fare meglio. Quella di domani sarà, in definitiva, una sfida molto delicata in cui servirà, e sicuramente non mancherà, l’apporto della ‘marea gialla’ per portare a casa la partita”.

Alessandro Cassese (giocatore) – “Nardò è reduce dalla vittoria contro una squadra quotata come Forlì, ciò dimostra il valore dei pugliesi. È una formazione che presenta giocatori di talento, soprattutto in fase offensiva e che fa della fisicità un punto cardine. Noi, essendo più piccoli, dovremo cercare di sopperire con un aumento dell’aggressività. Da parte nostra c’è grande stimolo per continuare la marcia positiva in casa senza, però, sottovalutare l’avversario. Il supporto del nostro pubblico sarà necessario per mantenere inviolato il PalaGesteco”.

Note – Nulla da segnalare. Sabato le biglietterie e i cancelli del PalaGesteco apriranno alle 19.00. Presso le
casse dell’impianto di via Perusini si potranno sottoscrivere gli abbonamenti stagionali e prendere i singoli tagliandi per la sfida con Nardò. All’Eagles Corner in Club House si potrà, inoltre, acquistare la maglia gialla per colorare ancora di più il PalaGesteco. Le pause del match verranno allietate dalle ragazze della New Team fitness di Remanzacco. Prima della partita, il presidente della UEB Cividale, nonché consigliere di LNP, Davide Micalich, premierà Giacomo Dell’Agnello col riconoscimento di MVP del mese di ottobre nel girone Rosso della Serie A2.

Media – La partita di sabato sarà trasmessa in diretta, dalle 19.55, su LNP Pass (a pagamento), mentre la differita andrà in onda su Telefriuli e su www.telefriuli.it col commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Gesteco: Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).

Qui Nardò

Gennaro Di Carlo (allenatore) – “Sicuramente una prova d’orgoglio contro Forlì, perché ne avevamo bisogno. I ragazzi sono stati molto bravi nei 40 minuti, anche nel mantenere la tensione della gara. Ora Cividale, una squadra che gioca forte e che ha tanti punti nelle mani. Una squadra atipica per questo campionato, che affronteremo purtroppo con qualche giocatore acciaccato. Decideremo i convocati effettivi in prossimità della partenza per il Friuli. Metteremo in campo orgoglio e grinta, per provare a portarla comunque a casa”.

Andrea Donda (giocatore) – “È tutta una questione di continuare a lavorare duro ed essere sempre pronto ad aiutare la squadra. Sicuramente l’arma in più che abbiamo avuto con Forlì è stato non mollare quando la partita sembrava sfuggirci di mano, abbiamo continuato a difendere con pazienza e abbiamo ricucito lo strappo. A Cividale, indipendentemente dal minutaggio, il mio compito sarà aiutare la squadra quando sarò chiamato a farlo”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass