LNP, la preview di Staff Mantova – APU OWW Udine

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con il contributo degli uffici stampa delle società.

  • Dove: Grana Padano Arena, Mantova
  • Quando: domenica 13 novembre, 17.00
  • Arbitri: Masi, Pazzaglia, Tarascio
  • In diretta tv su MS Channel HD (pay, satellite canale 814 Sky ed in chiaro, satellite piattaforma Tivusat e streaming)
  • In diretta free su LNP Pass: https://bit.ly/3TmV0UL
  • In diretta free sul canale Twitch FIP Italbasketofficial: https://www.twitch.tv/italbasketofficial

Qui Mantova

Giorgio Valli (allenatore) – “Abbiamo lavorato con grande difficoltà in settimana, anche a causa dell’assenza di Ross (in dubbio per la sfida di domenica) che sta pagando i postumi di una contusione all’anca subìta contro Pistoia. Udine ha un roster composto da 11 veterani e potrebbe tranquillamente giocare in Serie A. Da parte nostra servirà la gara perfetta. Le motivazioni non mancano: ogni giocatore vuole affrontare questo tipo di sfide. Dovremo essere bravi ad applicare il piano partita e limitare il più possibile i loro punti di forza, con la consapevolezza che dovremo affrontare una difesa molto fisica”.

Andrea Calzavara (giocatore, playmaker) – “Con Pistoia siamo stati troppo superficiali in alcuni tratti, forse
non eravamo preparati mentalmente per affrontare una partita di questo tipo. Dobbiamo lavorare tanto in difesa e crescere come squadra. Udine è una delle favorite alla vittoria finale, ha tanti giocatori esperti che vengono dalla Serie A e per questo mi aspetto una gara durissima dal punto di vista fisico e tattico. Tuttavia, dobbiamo reagire alla brutta sconfitta contro Pistoia, dobbiamo fare meglio. Sarà una gara da approcciare nel migliore dei modi, dovremo limitare al minimo gli errori”.

Note – Prima della partita sfileranno i bambini del settore giovanile dello Junior Basket Curtatone, società
partner degli Stings. Il Game Sponsor della sfida sarà “La Surgelati”, azienda di Suzzara (Mn) attiva dal 1982, tra i più importanti grossisti di alimentari surgelati della provincia di Mantova e non solo. Durante la partita saranno presenti le cheerleaders della Move Academy, che saranno al fianco degli Stings per tutta la stagione. Si potranno conoscere maggiori informazioni sui corsi della Move Academy direttamente dal desk informativo posizionato a bordocampo.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta in streaming, in chiaro, su LNP Pass, su MS Channel (visibile su
piattaforma Sky canale 814, su piattaforma Tivùsat e in streaming su www.mschannel.tv) e in chiaro sul canale Twitch della FIP Italbasketofficial. Radiocronaca in diretta sulla web Radio 5.9 (sito ufficiale
www.radio5punto9.it e app gratuita RADIO 5.9). Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.

Qui Udine

Carlo Finetti (assistente allenatore) – “Dopo i miglioramenti nelle ultime due gare, adesso dobbiamo
compiere un passo in avanti dal punto di vista mentale. In settimana abbiamo lavorato su un aspetto in
particolare: la capacità, qualora fossimo in grado di prendere un vantaggio importante nel punteggio, di
migliorare la qualità delle scelte in attacco per incrementarlo e chiudere la partita, senza perdere ovviamente l’aggressività difensiva che è la base di ogni nostra vittoria. Conosciamo bene il valore dei nostri prossimi avversari che abbiamo già affrontato in Supercoppa. Si tratta di una squadra dalla fisicità importante, con due terminali offensivi facilmente individuabili, ovvero Anthony Miles e Laquinton Ross”.

Ethan Esposito (giocatore) – “Domenica affronteremo una squadra molto intensa, con giocatori che hanno una voglia di vincere importante. Anche se si tratta di un team molto rinnovato rispetto alla passata stagione, hanno un’aggressività notevole. Dal canto nostro, con le vittorie contro Rimini e Fortitudo Bologna abbiamo ripreso il nostro cammino. Inoltre, domenica scorsa, vincere in un PalaCarnera sold-out è stato veramente bellissimo”.

Note – Per la sfida con la Staff Mantova coach Matteo Boniciolli avrà a disposizione l’intero roster. Tra gli ex dell’incontro, segnaliamo l’attuale direttore tecnico dell’Area Sportiva e senior assistant coach dell’Apu Old Wild West Udine Alberto Martelossi, che ha allenato il team lombardo dal 2015 al 2017 e l’assistant coach Gabriele Grazzini (a Mantova nella stagione 2013/14). Nel team di Valli figura, invece, Riccardo Cortese che ha vestito la casacca bianconera da luglio 2018 a dicembre 2019.

Media – Diretta streaming in chiaro su LNP Pass e diretta tv su MS Channel HD (via satellite canale 814 Sky ed in chiaro su Tivusat, e via streaming). Diretta in chiaro sul canale Twitch Italbasketofficial. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.