Trieste perde solo nel finale contro Ronchi

Perde solamente nel finale, la formazione Under 17 impegnata nel campionato di Serie D Fvg – Girone Est: i ragazzi di Stefano Comuzzo cedono 72 – 78 all’Allianz Dome contro la LP Fleet Management di Ronchi dei Legionari, al termine di una partita combattuta. 

Una gara dove gli isontini cercano subito di far valere la maggiore esperienza rispetto ai biancorossi, con il playmaker Contin che mette in ritmo i vari Zuccolotto, Avdic, Jankovic e Velispahic. Gli ospiti sono a +4 dopo dieci minuti, ma i ragazzi di Comuzzo sono abili a migliorare il tiro in difesa ed a tenere sotto controllo gli attaccanti avversari nella seconda frazione: il “solito” trio Fantoma – Vecchiet – Martucci è questa volta affiancato anche dalle solide prestazioni di Boscolo e Deangeli, che dopo il 32 pari del 20’ permettono a Trieste di prendere un piccolo vantaggio e riuscire a mettere la testa avanti. 

Nella terza frazione, infatti, i giovani biancorossi terminano sul +2 (53 – 51) e anche nel quarto periodo, durante i primi cinque minuti, continuano a comandare sia pur di poco: nel finale, però, emerge la maggiore esperienza di Ronchi che riesce a rimettere la testa avanti e poi a spuntarla di misura, chiudendo con la vittoria per 72 – 78. 

Pallacanestro Trieste vs Ronchi Basket 72 – 78 (15-19, 32-32, 53-51)

Pallacanestro Trieste: Maran, Deangeli 7, Boscolo 8, Cinquepalmi, Vecchiet 16, Peres, Martucci 14, Degrassi 2, Fantoma 17, Lakoseljac 4, Mueller 4, Maniacco ne. All. Comuzzo

Ronchi Basket Club LP Fleet Management: Gon, Contin 10, Piani, Fabbro, Zuccolotto 13, Velispahic 16, Vendrame ne, Jankovic 13, Avdic 19, Castaldo ne, Minore 7, Visintini. All. Poletto

Uff. stampa baskeTrieste