Ottima esperienza per gli Under 13 di Trieste in Serbia

Ottavo posto conclusivo, per gli Under 13 accompagnati da Marco Cerniz e Marco Belluzzo in Serbia: l’International Basketball Tournament di Belgrado ha infatti visto la partecipazione di una squadra biancorossa, accompagnata dalla dirigente Iris Pussini insieme ai due tecnici. 

Una tre giorni di partite e intrecci cestistici di differenti scuole sportive ha animato lo Sport Center “Radivoje Korac”, con Trieste che ha vinto gli scontri con Lubiana e Podgorica, perdendo poi con la Stella Rossa e il Baschet Club Dan Dacian. 

La finale per il settimo ed ottavo posto contro il Galeb Montenegro è stata persa di una sola incollatura, ma i nostri ragazzi hanno dimostrato grande entusiasmo, interesse ed attaccamento ai colori. 

Questo il commento di coach Marco Cerniz rispetto alla manifestazione: “Esperienza molto formativa, che ci ha permesso di confrontarci con altre realtà al di fuori dei nostri abituali confini, ad esempio la Stella Rossa di Belgrado. Direi che abbiamo dimostrato di avere grossissimi margini di miglioramento e l’obiettivo sarà, in futuro, riuscire a competere proprio con squadre come quelle che abbiamo incontrato”. 

Uff. stampa baskeTrieste