Benvenuto Rotnei Clarke!

La UEB Gesteco Cividale comunica di avere raggiunto un accordo con l’atleta Rotnei Scott Clarke fino al termine della stagione sportiva 2022-2023.

Clarke è una guardia/play con grande esperienza in Italia visto che in passato ha indossato le maglie di Pesaro in serie A1 e di Trapani, Mantova, San Severo e Scafati in serie A2. Il nuovo giocatore americano delle Eagles ha spiccate doti realizzative. Infatti, nel corso della sua carriera, si è sempre distinto per la precisione al tiro, specie dall’arco e dalla lunetta. Non solo, Rotnei è capace di creare dal palleggio per sé, ma anche per i compagni e questa è una caratteristica imprescindibile nel sistema di coach Pillastrini.

Le dichiarazioni di Davide Micalich: «Siamo felici ed orgogliosi per essere riusciti a portare a Cividale un giocatore del calibro di Clarke che non ha bisogno di particolari presentazioni. La sua carriera parla da sola e crediamo che l’esperienza da lui maturata in precedenza in Italia possa essere di grande aiuto per la nostra squadra. Inoltre, pensiamo che le caratteristiche di Rotnei si incastrino alla perfezione nel mosaico a disposizione di coach Pillastrini. L’arrivo di Clarke rappresenta una grande opportunità, che non ci siamo lasciati sfuggire, per la nostra giovane società che è in continua crescita grazie alla spinta dei nostri numerosi sponsor e della marea gialla».

La schde di Clarke

  • Nome: Rotnei Scott
  • Cognome: Clarke
  • Data di nascita: 20/07/1989
  • Luogo di nascita: Claremore (USA)
  • Altezza: 185 cm
  • Ruolo: guardia/play

Uff. stampa UEB