LNP, la preview di APU Udine – Giorgio Tesi Group

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli uffici stampa delle società.

  • Dove: Palasport “Carnera”, Udine
  • Quando: domenica 20 novembre, 18.00
  • Arbitri: Dori, Lucotti, Ferretti
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3TZtEEN

Qui Udine

Gabriele Grazzini (assistente allenatore) – “Ci attende una gara molto combattuta. Si affrontano due squadre che fanno della difesa il loro marchio di fabbrica, quindi ci saranno tante azioni sofferte da entrambe le parti. Ci siamo preparati in settimana in maniera molto minuziosa perché Pistoia ha tanti punti di forza. La loro bravura principale è gestire l’intercambiabilità dei ruoli tra Wheatle e Varnado e di avere al loro fianco una solidità in area tramite Magro o Del Chiaro, giocatori molto fisici. Ciò consente alla squadra di avere alti ritmi in attacco. Domenica sarà importante poter contare sulla forza del nostro pubblico per una partita dura, nel corso della quale si lotterà su ogni palla vagante, su ogni contatto”.

Keshun Sherrill (giocatore) – “In questa mia prima esperienza in Italia mi sto accorgendo di quanto la fisicità sia importante, soprattutto sotto l’aspetto difensivo. Ci alleniamo molto duramente in settimana proprio per questo motivo, mentre dal punto di vista offensivo lavoriamo per costruire il miglior tiro possibile di squadra. In questo è molto bravo il nostro coach (Boniciolli, ndr) che ci dà obiettivi chiari e ben definiti. Domenica ci attende un match molto importante contro Pistoia, che condivide assieme a noi e a Cento la testa della classifica del girone Rosso. Sarà sicuramente una grande partita”.

Note – Tanti gli ex dell’incontro, spicca il capitano dell’Apu Old Wild West Udine Michele Antonutti che ha
vestito la casacca biancorossa dal 2015 al 2017 in Serie A, mentre nella stagione successiva hanno difeso i
colori di Pistoia gli attuali bianconeri Raphael Gaspardo e Fabio Mian. Gli ultimi tagliandi disponibili per la
gara di domenica possono essere acquistati attraverso il circuito VivaTicket (online e nelle rivendite
autorizzate).

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook
(www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Qui Pistoia

Nicola Brienza (capo allenatore) – “Giochiamo contro un club che negli ultimi due anni è arrivato a un passo dalla promozione e che in questa stagione ha strutturato una squadra ancor più competitiva per raggiungere il proprio obiettivo: già questo la dice lunga su profondità, esperienza e qualità del roster di Udine. Siamo chiamati a fare una prestazione straordinaria per provare a competere con loro e giocarcela fino alla fine: in questi giorni abbiamo messo molta attenzione su quello che possiamo fare per esprimerci al meglio, se non sarà sufficiente faremo i complimenti ai nostri avversari. Affrontare i migliori è sempre un banco di prova importante e non vediamo l’ora di scendere in campo”.

Lorenzo Saccaggi (giocatore) – “Lo stop non è arrivato nel momento migliore: quando fai un filotto di vittorie hai voglia di continuare e di cavalcare l’onda. Però è anche vero che è servito per recuperare le energie, visto che prima dell’arrivo di Copeland avevamo una rotazione in meno. In ogni caso ci siamo allenati fortissimo, senza cali di tensione, anche perché sapevamo di andare a giocare in un campo difficile contro la squadra che insieme a noi è la capolista. Un test che può dare un segnale, anche se ovviamente il campionato non finisce domenica e la partita vale comunque due punti. Però giocare in casa di Udine, dove non è facile vincere per nessuno, è un grosso stimolo a voler fare bella figura”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Differita tv su TVL Pistoia (canale 14 DT). Copertura live della gara
su tutti i canali social del Pistoia Basket 2000 (Instagram, Facebook, Twitter).