Sabato sera Lupe a caccia del riscatto

L’AVVERSARIA. Finora la squadra allenata da Stefano Zanardi ha vinto una volta, contro San Giovanni Valdarno, anche se negli ultimi due turni ha ceduto solo in volata a Campobasso e Moncalieri. La formazione lombarda, che in estate ha acquisito il titolo sportivo di Costa Masnaga, ha un roster ricco di giovani talentuose. Dei quasi 60 punti realizzati di media, più della metà portano la firma del talento Azzurro Carlotta Zanardi (15.6 punti a gara per la play classe 2005, fin qui sempre in doppia cifra con almeno due canestri da due e una tripla realizzati ad ogni incontro) e della guardia americana Brooke Johnson (15.8), che nel comparto straniere è affiancata dalla pivot e connazionale Shaquanda Miller McCray, e dalla lunga croata (ex Bolzano e Udine) Lorena Molnar.

I PRECEDENTI. Si tratta di una sfida inedita a livello di Serie A1, per queste due squadre. Nel 2016 però la seconda squadra giallonera, all’epoca sponsorizzata Fanola, affrontò proprio il Brixia nella finale di Serie B per la promozione in A2, ottenendo il salto di categoria grazie a un’emozionante rimonta nella sfida di ritorno al PalaLupe.

L’INTERVISTA. Alla vigilia della trasferta, l’ala polacca del Fila Agnieszka Kaczmarczyk ha raccontato la settimana delle Lupe, e presentato il match nella video intervista

DIRETTA STREAMING. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.lbftv.it, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile. Ma non solo: a partire dalle 18.15 tornerà “LBF Gameday”, la trasmissione in diretta in chiaro sul canale www.twitch.tv/zepolino, con una live reaction delle gare di A1 e un premio in palio per gli spettatori.

NAZIONALE. Dopo questo turno, come detto, il campionato andrà in sosta per lasciare spazio agli impegni Azzurri, che vedranno protagoniste anche due atlete del Fila. Silvia Pastrello è fra le 16 convocate al raduno della Nazionale, in vista dei due impegni di qualificazione per Eurobasket 2023, mentre Francesca Russo fa parte del gruppo di 8 ragazze chiamate al raduno della Nazionale 3×3.

Ufficio Stampa Lupebasket