Delser Udine: in trasferta a Bolzano per continuare il filotto

La WomenAPU Libertas Basket School Delser Udine è impegnata sabato 19 novembre in Alto Adige, sul campo delle Acciaierie Valbruna Pallacanestro Bolzano. Palla a due alle 18, arbitri Mirko Moreno Di Franco di Bergamo e Simone Gurrera di Vigevano.

Le Volpi di coach Massimo Riga sono reduci da cinque vittorie consecutive che hanno spinto la formazione friulana al secondo posto in classifica, a -2 dall’imbattuta capolista Sanga Milano.
Da par suo, Bolzano vanta un ruolino di marcia di due vittorie e quattro sconfitte nelle prime sei giornate di campionato: i due successi altoatesini sono arrivati nella seconda d’andata, 77-55 in casa con Carugate, e con Vicenza alla terza d’andata. Le Acciaierie Valbruna hanno finora perso con Treviso all’esordio, per 66-65, poi a Milano, con Broni e a Trieste, sul campo della Futurosa Forna.

“Come dico sempre – ribadisce Massimo Riga – le partite in trasferta vanno considerate come un ostacolo in ogni caso difficile da affrontare. Bolzano si presenta con una formazione completamente rinnovata rispetto alla passata stagione: hanno un quintetto tutto nuovo. La principale realizzatrice è Meriem Nasraoui, ala forte di gran fisico, classe 2022, che è la miglior realizzatrice del campionato. Sotto canestro l’austriaca Pia Jurhar ha centimetri per competere con la nostra Angelina Turmel, giocano una sorta di control game, spesso contro difesa schierata perché la pallacanestro ad alto ritmo non è nelle loro principali caratteristiche. Per questo, noi puntiamo ad imporre il nostro dinamismo e la nostra velocità d’esecuzione e i ritmi alti che ci piacciono. Inoltre, dovremo stare molto attenti a quel che succede nel pitturato perché Bolzano imposta molto delle sue trame sotto canestro. Si prevede una sfida nella quale le nostre lunghe sono chiamate a fare gli straordinari in difesa per raggiungere l’obiettivo di non incassare troppi punti dal centro area”.

Meriem Nasraoui timbra 17 punti e 6,5 rimbalzi a partita. Nel quintetto altoatesino sono protagoniste anche Elena Giordano, ex di turno, Pia Jurhar (centro, 1.92 cm), che viaggia in doppia cifra per punti e rimbalzi, e le altre esterne Rossana Boccalato e Diana Schwienbacher.

Tutte le giocatrici della WomenAPU LBS Delser Udine sono a disposizione di coach Riga per la trasferta a Bolzano. Solo Angelina Turmel lamenta un fastidio ad un piede che ha richiesto, negli ultimi giorni, le cure della dottoressa Arianna Beltrame. La pivot francese è in ogni caso abile ed arruolata per la gara.

Diretta streaming della partita sul canale YouTube ufficiale della Pallacanestro Bolzano: https://bit.ly/3hV5SMH

Aggiornamenti del risultato sul profilo Instagram della WomenAPU LBS Delser Udine: https://www.instagram.com/womenapu

LBS NEWS
Area Comunicazione