L’AssiGiffoni batte al PalaMartiri il Torre Pordenone

Terza vittoria consecutiva per la AssiGiffoni Longobardi Cividale che supera per 80-67 il Torre nell’ottava d’andata di serie C Silver. Decisivo il break prodotto nel cuore dell’ultimo periodo dai ducali grazie alle incursioni di Petronio, gli appoggi da sotto di Barel frutto di secondi tiri e le conclusioni da fuori di Gasparini. E’ partita vera alla Martiri di via Udine. I naoniani se la giocano a viso aperto e non consentono ai padroni di casa di produrre qualche sgommata. Questo significa che la partita si trascina per lunghi tratti sul filo dell’equilibrio: alla fine saranno 14 i cambi di guida e 7 le volte in cui il punteggio è in parità all’interno del match.

Sul rettilineo conclusivo, però, la AssiGiffoni dipinge un break di 8-0 per il 70-62 al 35′ e qualche minuto più tardi registra il suo massimo vantaggio sul 78-65. Vincendo con merito (89-70 la valutazione al 40′) la contesa. E adesso, dopo due impegni di fila tra le mura amiche, per capitan Castenetto e compagni all’orizzonte c’è una doppia trasferta parecchio tosta: domenica, alle 18.30, la giovane AssiGiffoni renderà visita alla società amica Calligaris Corno di Rosazzo, poi a inizio dicembre i biancorossi saranno di scena a Cordenons.

Assigiffoni Cividale vs Torre Basket 80-67 (20-19, 34-33, 58-53)

Assigiffoni Longobardi Cividale;L Cuccu 9, Bastianutto, Bonello 4, Losito, Petronio 26, Micalich n.e., Gasparini 18, Barel 17, Castenetto, D’Onofrio, Londero 4, Balde 2. Allenatore Spessotto.

Torre Basket: Prenassi 12, Dell’Angela 10, Vianello 2, Valese 2, Studzinskij 4 , Johnson 10, Castellarin 12, Baraschi 15, Toffolo n.e., Moschetta, Lo Giudice. Allenatore Spangaro.

Uff. stampa Longobardi Cividale