Il Santos cade anche al cospetto della Pallacanestro Trieste

Un primo tempo da dimenticare condanna i gialloverdi alla quarta sconfitta consecutiva.

Nell’ottava giornata di campionato il Santos è chiamato al riscatto dopo le tre sconfitte consecutive maturate nei big match con San Vito, Monfalcone e Kontovel. Cacciatori e compagni sono ospiti all’Allianz Dome della formazione U17 della Pallacanestro Trieste, per l’occasione rinforzata dalla presenza di un paio di elementi della formazione Under 19.

Il primo quarto è tutto dei padroni di casa, bravi a far valere il maggior atletismo rispetto agli avversari e a sfruttare l’ispirata serata al tiro di Crnobrnja. Per il Santos l’unico elemento in grado di trovare la via del canestro è Girotto, che però dall’altra parte del campo si carica di falli per cercare di tamponare le offensive biancorosse. Il primo quarto termina sul punteggio di 23 – 12. Nella seconda frazione il canovaccio non cambia, con i ragazzi di coach Bazzarini e Comuzzo che puniscono spesso negli ultimi secondi dei propri possessi la difesa ospite. A suon di triple la Pallacanestro Trieste tocca anche il +20, per poi chiudere il primo tempo su un eloquente 46 – 29.

Al rientro dall’intervallo lungo il Santos cambia faccia e aumenta notevolmente l’intensità difensiva: il risultato è un parziale di 15 – 0 che in sette minuti di gioco riporta i gialloverdi sul -2, con Pecchiar assoluto mattatore del periodo. Sul finire della frazione i biancorossi firmano però un contro parziale di 7-0 che chiude il quarto sul 53 – 44. Negli ultimi dieci minuti gli ospiti perdono l’abbrivio cedendo in termini di lucidità, mentre per i padroni di casa l’MVP Dovera ammazza il match mettendo in mostra tutto il proprio arsenale offensivo.

Con questa sconfitta il Santos dà continuità al proprio infelice periodo di forma e risultati, per i biancorossi arriva invece il primo successo stagionale.

Pallacanestro Trieste vs Santos Trieste 71 – 58

Pallacanestro Trieste: Pratljacic 3, Deangeli 1, Millo ne, Cavinato 6, Obljubech 7, Morgut 7, Vecchiet 4, Bittolo Bon 2, Crnobrnja 15, Mueller, Dovera 18, Desobgo 8. All. Comuzzo.

Santos Basket Trieste: Cacciatori 5, Visintini T. 3, Bolle 5, Nacini 6, Bettin 5, Dolce 4, Rainis, Lucian 2, Girotto 12, Bonsignore, Pecchiar 16, Spanghero. All. Gregori.

Uff. stampa Santos