Incontro delicato per il B4T

A Sacile nel tardo pomeriggio odierno snodo cruciale nel cammino salvezza in C Silver. L’Humus attende l’Avantpack Basket 4 Trieste, reduce dalla sonora sconfitta interna contro la Vis Spilimbergo ed affamato di punti, come i pordenonesi del resto.

Le due squadre – assieme al Bor – occupano gli ultimi posti della classifica appaiate a quota 2, con una sola vittoria e ben sette sconfitte. Una buona fetta di salvezza passa per i 40 minuti di gioco di oggi, scontro diretto da non fallire per entrambe, ed entrambe reduci da sconfitte. Se per il B4T l’ultima sconfitta in casa è stata molto pesante (56-95 contro la Vis), l’Humus viene dalla sconfitta di misura su uno dei campi più difficili del girone, quello dell’Ubc (74-69). Le uniche vittorie contro Cervignano i triestini, contro il Bor da parte di Sacile, alla seconda giornata (73-67).

Nella formazione di coach Riccardo Coppola una importante novità di prospettiva, il recupero un passo alla volta dopo mesi di capitan Marco Catenacci, una prima convocazione importante per un gruppo alla ricerca di certezze dopo due mesi di sconfitte ed una unica gioia. Si gioca alle 18:45, ad arbitrare la sfida Stefano Cotugno di Udine e Riccardo Colombo di Pordenone.

Ufficio stampa Basket 4 Trieste