La Eurizon Udine U17 espugna il PalaLovisa di Portogruaro

Nella trasferta di domenica mattina a Portogruaro, la Eurizon Udine U17 ha affrontato Basket Cordovado nel match valido per l’ottava giornata del campionato Eccellenza. Dopo la larga vittoria con Fiume Veneto, un’altra sfida con la parte bassa della classifica: Cordovado, così come Fiume Veneto, si è presentata alla palla a due con 1 sola vittoria.

I bianconeri iniziano il match completamente privi di concentrazione e subiscono l’attacco avversario (autore di 21 punti). Il secondo quarto segna una svolta: l’Apu sembra finalmente accendersi e riesce a mettere la testa avanti e a proseguire con la giusta energia, sia in attacco che in difesa (il punteggio ne è proprio testimone, perché 4 sono i punti subiti e 22 quelli realizzati).

Il secondo tempo vede una immediata reazione dei padroni di casa che riescono a giocarsela alla pari, ma senza andare oltre al pareggio (13-13). Il quarto periodo è una fotocopia del secondo: i ragazzi di coach Tonelli ritrovano con continuità la via del canestro e chiudono una volta per tutte i giochi: finisce 45-72.

Si torna in campo già domani sera al PalaCarnera (ore 20.00): l’avversario è la 3S Basket Cordenons, ottava con 2 vittorie e 6 sconfitte.

Basket Cordovado vs Eurizon Udine 45-72 (21-15, 25-37, 38-50)

Basket Cordovado: Berto 1, Odorico, Flaborea 3, Donadonibus 2, Balduino, Campagnolo, Pasquale 3, Miniutti 2, Bernard A. 13, Bernard M. 2, Biasutti 19. All. Pivetta

Eurizon Udine: Tutino 6, Di Bernardo 2, Galasso 2, Piccottini 15, Sara 8, Soranna 8, Buiatti 4, Simeoni 7, Choudhry 4, Fumolo 2, Mizerniuk 7, Schneider 7. All. Tonelli.

Arbitri: Angeli e Barni.

Uscito per cinque falli: Mizerniuk.

Uff. stampa APU