Trieste, weekend intenso per gli Under 13

Weekend intenso, per le formazioni Under 13 biancorosse: con la Under 13 Silver che rinvia l’impegno domenicale contro la Libertas, c’è stato comunque spazio per disputare altri due incontri, considerando che diversi ragazzi vengono impiegati nel “doppio campionato” fra Under 13 e Under 14 Silver. 

Nella giornata di venerdì, il derby fra BaskeTrieste ‘B’ e BaskeTrieste ‘L’ ha visto uscire vittoriosa quest’ultima formazione: i ragazzi di Nicholas Bazzarini si sono conquistati il referto rosa dopo tre quarti sostanzialmente equilibrati. I 2011 di coach Pensabene resistono bene per gran parte della gara, poi la maggior compattezza ed esperienza dei più “grandi” ha avuto la meglio. 

Coach Pensabene ha così commentato alla fine: “A noi resta da lavorare duro in palestra e cercare di maturare il prima possibile”. 

Il giorno dopo, impegno sul campo di Fogliano Redipuglia, nel campionato Under 14 Silver: arriva una sconfitta 83 – 52 contro la Baloncesto, in una gara dove la maggior parte degli avversari risultavano di un anno più grandi. Gli isontini sfruttano al meglio la loro maggiore fisicità e mettono “sotto” i biancorossi, vincendo per 83 – 52, ma comunque il tecnico Marco Cerniz è abbastanza soddisfatto: “Un anno di differenza, a quest’età, si sente eccome. Direi che comunque abbiamo fatto una buona partita; stiamo migliorando ed il lavoro che svolgiamo quotidianamente in palestra sta pagando”. 

Under 13 Elite

baskeTrieste ‘B’ vs baskeTrieste ‘L’   49 – 69   

Under 14 Silver

Baloncesto vs Pall. Trieste  83 – 52

Uff. stampa baskeTrieste