Nicoli e Sackey dirigono, per la Rucker è la nona sinfonia

Ottime prestazioni della guardia e del centro bianconeri che rompono l’equilibrio del primo tempo. Mercoledì trasferta a Bernareggio contro Casa Basket Brianza.

C’era da confermare la buona prova di Vicenza per mettere da parte il passo falso con Padova. Per la classifica, per iniziare al meglio il trittico di impegni (mercoledì a Bernareggio, domenica prossima il big match ad Orzinuovi) che costituisce uno snodo importante per la stagione, per dimostrare di saper vincere anche senza Sanguinetti, tenuto a riposo precauzionale per un fastidio muscolare.

Palermo parte forte (8-2) spinta dai canestri di Masciarelli, al contrario della Rucker che colleziona palle perse. Non sono passati nemmeno quattro minuti che arriva il primo time out per i padroni di casa che con due triple di Perin e Hadzic passano a condurre, prima che uno dei protagonisti della serata, all’anagrafe Samuel Sackey, metta i suoi primi punti a referto.

Gli ospiti alternano uomo e zona, poco importa a Nicoli che inizia la sua scarica di triple: l’esterno ex Virtus Bologna ne infila tre nel quarto, ben spalleggiato da Hadzic e Sackey che controbattono a Masciarelli, Morciano e Markus, i più prolifici tra i siciliani.

Palermo piazza un break di 7-0 ma la Rucker reagisce con un 9-2 che la rimette in carreggiata, sfruttando la mira di Nicoli dall’arco (chiuderà con 8/12), la concretezza di Baldini (7 assist), gli 8 rimbalzi e i 12 punti di Sackey.

La Rucker chiude il match arrivando al massimo vantaggio (75-57) nel quarto periodo, con la testa già proiettata al match infrasettimanale di mercoledì contro Casa Basket Brianza.

Rucker vs Palermo 84-67 (20-21, 37-34, 60-49)

Rucker: Vedovato 2, Abramo, Sackey 12, Sanguinetti ne, Nicoli 24, Hadzic 16, Baldini 8, Colombo, Gobbato 10, Perin 12. All. Mian

Palermo: Masciarelli 19, Di Giuliomaria 6, Costa 10, Morciano 19, Birra, Moltrasio, Lombardo, Ronconi 2, Caronna, Markus 11. All. Verderosa

Arbitri: Sironi e Zuccolo

Ufficio stampa Rucker