Casarsa vince a fatica contro l’OMA

Parte con il freno a mano tirato Casarsa, amministra ma non affonda il colpo. Solo una tripla allo scadere di Serena porta le padroni di casa al primo vantaggio in doppia cifra, 23-13. Coach Patisso chiede intensità difensiva, preambolo di ciò che sarebbe successo di li a poco. Le sorelle Mizzau giocano in coppia e portano l’allungo sul +16, 29-13. Da qui Casarsa si spegne letteralmente.

Bassi, sino ad allora in ombra, decide che è giunto il suo tempo e mette insieme 19 punti con ben 5 triple realizzate in 10’ (saranno 6 in tutto nella frazione). Tiene botta Beltrame da sotto, poi Bertolin dalla distanza fa un po’ respirare le pordenonesi, ma il parzialone è devastante e Oma torna in gioco.

Casarsa è annichilita e Trieste allunga con altre 2 triple del solito duo Bassi-Hutevych, gustando il sapore della prima vittoria. Casarsa si stringe attorno al suo totem Furlan e alle scorribande di Serena per caricare di falli le ospiti e fare viaggi sulla lunetta che regalano prima il pareggio e poi un nuovo vantaggio che sarà quello definitivo. Furlan sale in cattedra e non basta la solita Hutevych per rimanere in scia. 64-56 e foglio rosa a Casarsa, ora testa al derby di sabato prossimo.

ASD Casarsa vs OMA Trieste 64-56 (23-13, 16-24, 11-11, 14-8)

ASD Casarsa: Beltrame 6, Moro A., Moro S, Mizzau M. 4, Furlan 20, Serena 10, Mizzau A. 6, De Marchi, Colussi, Angulo, Guerra 3, Bertolin 15. All.Patisso.

OMA Trieste: Borgesi, Cristofero, Berardi 4, Giorgesi 2, Bassi 30, Zancotti 2, Tusnja, Giacomello 2, Hutevych16. All.Tremol, Ass.Allegretto.

Arbitri: Romeo e Allegretto

Uff. stampa Pol. Casarsa