LNP, la preview di Gesteco Cividale – Apu OWW Udine

Foto Roberto Comuzzo

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione deglu uffici stampa delle società.

  • Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)
  • Quando: mercoledì 7 dicembre, 20.45
  • Arbitri: Ursi, Caforio, Bertuccioli
  • In diretta tv su MS Channel (pay, satellite canale 814 Sky ed in chiaro, satellite piattaforma Tivusat)
  • In diretta free su LNP Pass: https://bit.ly/3iHqqsr

Qui Cividale

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Siamo reduci dalla bella vittoria a Rimini che ci ha dato molta energia
perché, dopo la sconfitta interna contro Ferrara ed il calendario non certo favorevole in questo periodo, si poteva temere un momento di difficoltà. Questo successo ci dà, inoltre, un grande stimolo per affrontare le prossime partite che saranno altrettanto difficili. Come quella con Udine che è uno squadrone, potendosi permettere di lasciare fuori giocatori di altissimo livello gara dopo gara. Sarà, quindi, un match molto complicato che, però, vogliamo affrontare con particolare umiltà e determinazione. Sappiamo quanto sono forti gli udinesi, avendoli incontrati già in Supercoppa, ma allo stesso tempo vogliamo cercare di stupire disputando una partita al di sopra di quello che ci si possa aspettare. Il nostro pubblico sarà fondamentale: ci dà un’energia speciale che ci permette di superare difficoltà che sembrano insormontabili e ci aiuterà sicuramente ad andare oltre i nostri limiti”.

Rotnei Clarke (giocatore) – “Siamo carichi per la sfida di mercoledì. Ovviamente, Udine è una corazzata che veleggia nei piani alti della classifica, ma noi abbiamo grande fiducia nel nostro potenziale. Il nostro staff tecnico sta facendo un grande lavoro per permetterci di affrontare ogni partita nel migliore dei modi. Giocare il derby in casa nostra, davanti al nostro pubblico, sarà davvero eccitante”.

Note – Nulla da segnalare. Mercoledì le biglietterie del PalaGesteco resteranno chiuse perché i tagliandi sono stati già esauriti in prevendita nella giornata di venerdì scorso, mentre i cancelli saranno aperti dalle 19.30. All’Eagles Corner in Club House si potranno acquistare sia la classica maglia gialla per colorare ancora di più il PalaGesteco che altri gadget speciali marchiati Eagles. Le pause del match verranno allietate dalle ragazze della New Team Fitness di Remanzacco.

Media – La partita di mercoledì sarà trasmessa in diretta, dalle 20.40, su MS Channel (canale 814 di Sky e in chiaro su Tivusat) e su LNP Pass (in chiaro) con il commento di Niccolò Trigari e coach Paolo Lepore, mentre la differita andrà in onda su Telefriuli e su www.telefriuli.it. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Gesteco: Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).

Qui Udine

Carlo Finetti (assistente allenatore) – “Affrontiamo una squadra che in casa produce una media di 76 punti, contro i 64 in trasferta. Ciò a testimonianza del fatto che tra le mura amiche del PalaGesteco i gialloblù si sentono più in fiducia. Dal punto di vista difensivo, è un team che ha mantenuto la stessa identità che le ha consentito di vincere lo scorso anno la Serie B, basata su aggressività e un ottimo utilizzo dei cambi difensivi. Per quanto riguarda noi, stiamo sviluppando la capacità di trovare in ogni gara un protagonista diverso, da affiancare alle nostre guardie americane. Domenica contro Chieti, per esempio, è stata la volta di Fabio Mian. Sicuramente ci ha fornito un segnale molto confortante”.

Note – Rimane indisponibile Vittorio Nobile, assente per problemi muscolari già contro Giorgio Tesi Group Pistoia, OraSì Ravenna e Caffè Mokambo Chieti.

Media – Diretta tv su MS Channel (canale 814 Sky ed in chiaro su Tivusat) e diretta streaming in chiaro su
LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.