Ultima uscita del 2022 per il Self Group Millennium Basket

Nel giorno in cui apre il proprio girone di ritorno di serie A, il Self Group Millennium Basket chiude anche il suo 2022. La sfida con la Farmacia Pellicanò Reggio Calabria, in programma sabato 10 dicembre alle 15.00 al palasport di Piombino Dese, sarà infatti l’ultima dell’anno solare per i ragazzi di coach Castellucci, che dopo questa fatica riposeranno fino al 7 gennaio 2023, giorno in cui ripartirà il campionato dopo la sosta invernale.

E proprio da una sosta arriva il Millennium, la cui partita con Firenze per la prima giornata di ritorno – che si sarebbe dovuta disputare lo scorso weekend – è stata riprogrammata per il 28 gennaio. I padovani hanno comunque conservato il secondo posto nel girone B, e puntano a riconfermarsi anche nell’ultima gara dell’anno, che li vedrà opposti a un’avversaria non certo agevole.

All’andata è stata partita vera, con i padovani bravi in ogni caso a guidare nel punteggio fin dal primo quarto, e a chiudere sul 54-66. Già in quell’occasione la formazione allenata da Antonio Cugliandro, che rispetto a quella gara ha recuperato anche il capitano Ilaria D’Anna, aveva dimostrato di essere un cliente scomodo, e di poter contare su una serie di stranieri in grado di fare la differenza. Il PMB però vuole mantenere l’imbattibilità interna, e per farlo conta anche sul calore dei suoi sostenitori.

L’appuntamento è dunque alle 15.00 al palasport di Via Pozzetto 23/6, con ingresso gratuito per tutti i tifosi. Si potrà seguire anche la diretta streaming dell’incontro, collegandosi all’indirizzo

Non mancherà il netcasting sul sito Fipic, e come sempre ci saranno gli aggiornamenti live sui vari social del PMB: dall’evento Facebook alle storie Instagram, fino a Twitter.

Nella consueta intervista che precede la partita, ai nostri microfoni questa settimana il 14enne Gabriel Da Silva Pelizari, reduce dall’esordio stagionale in serie A con tanto di canestro segnato nella vittoria contro Giovani e Tenaci.

Uff. stampa ASD Padova Millennium Basket Onlus