Settimana piena per i giovani leoni

Settimana ricca di gare per i giovani leoni orogranata che chiudono con il bilancio di tre vittorie e due sconfitte.

Sul parquet del Taliercio, l’under 19 riesce a sconfiggere la Pallacanestro Vicenza e aggiungere altri 2 punti alla propria classifica al termine di una gara che, dopo un primo tempo equilibrato chiuso avanti di soli due punti, ha visto un deciso cambio di passo nella ripresa in cui Ballarin e soci chiudono la contea sul 81 a 48 finale (Chapelli 17, Iannuzzi 16).

Altra vittoria anche per i ragazzi under 17 di coach Napolitano che ospitavano Treviso Basket tra le mura amiche dell’Ancilotto. Il secondo quarto è risultato quello decisivo ai fini del risultato finale grazie ad un parziale di 32 a 13 che ha permesso di chiudere i primi 20 minuti sul 47 a 28 e il resto della contesa per 74 a 51 (16 Iannuzzi, 15 Pellizzon).

Scontro al vertice domenicale tra capiliste imbattute per i ragazzi dell’under 15, che ospitavano la Dolomiti Energia Trento. Partita piena di emozioni e di colpi di scena sin dalla palla a due e che vede Marella e compagni inseguire tutta la gara, arrivando all’ultimo quarto in svantaggio di 14 punti. Nell’ultimo periodo, però, i nostri giovani leoni riescono a ribaltare l’inerzia grazie ad un pressing asfissiante e alle triple di Manente, rendendo così possibile il sorpasso a soli due minuti dal termine e andando a vincere per 79 a 70. Vetta solitaria della classifica conquistata e settima vittoria consecutiva per ragazzi di coach Buffo (Manente 26, Natale 11).

Le uniche due sconfitte arrivano sfortunatamente dai giovanissimi.

L’under 14 non riesce a sorpassare l’ostacolo Basket Spinea, lasciandosi sfuggire i 2 punti dopo una partita combattuta e sofferta (Baldan 20, Scaramuzza 14).

Altrettanto combattuta la partita della nostra under 13 che in casa della Virtus Padova esce con il referto giallo tra le mani perdendo di soli 7 punti, 51 a 59 (Rosada 15).

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer