Impresa Rucker, sbancata Bernareggio

Impresa dei bianconeri che, decimati dagli infortuni, espugnano il campo brianzolo dimostrando grande compattezza di fronte alle difficoltà. Nicoli top scorer con 24 punti, ottima prova dell’ex Baldini, che chiude a 21. Domenica big match a Orzinuovi, ieri sconfitto a Mestre.

Su un campo difficile per tifo e dimensioni, dove per vincere occorre dare sempre qualcosa di speciale, la Rucker va oltre il concetto di difficoltà e strappa con il cuore e una grinta da vendere due punti importanti.

L’inizio è tutto per i padroni di casa con la Rucker che replica l’avvio blando come contro Palermo, costringendo coach Mian al time out sul punteggio di 8-3. Fuori Hadzic e dentro Nicoli, si cerca l’assetto migliore mentre Galassi e Lanzi firmano il 20-10. Gobbato si infortuna alla caviglia, Sanguinetti e Sackey rilevano Perin e Vedovato. Entra anche Colombo, con il pressing e la difesa a zona è 11-0 esterno propiziato da un ottimo Nicoli.

Senza Gobbato, spazio a quintetti anomali ma inevitabili per la Rucker che perde dopo 2 minuti anche Perin per un colpo alla mandibola, uscita in barella e match ancora più in salita. Quando Galassi riporta avanti Brianza, esce il carattere bianconero: Sanguinetti disegna basket per Baldini e Nicoli, segna una tripla di puro talento che vale il +6, Baldini innesca Sackey. La Rucker c’è, lotta e combatte anche dopo le due triple di Poser e Bugatti, con Baldini che segna tripla e canestro a fil di sirena.

Si ferma anche Hadzic ma la Rucker con l’ex capitano di Bernareggio e Nicoli in grande spolvero va sul +15, la zona crea problemi al BCB che, arrivato a -2, viene respinto dai canestri decisivi dello stesso Baldini e di Sackey.

Brianza vs Rucker 72-79 (22-22, 37-39, 54-62)

Brianza: Bugatti 29, Poser 7, Roda ne, Galassi 15, Redaelli ne, Fabiani 9, Todeschini 1, Lanzi 8, Contestabile ne, Jovanovic ne, Adamu 2, Pirola 1. All. Lombardi

Rucker: Vedovato 5, Abramo, Sackey 7, Sanguinetti 11, Nicoli 24, Hadzic 3, Baldini 21, Colombo 3, Gobbato, Perin 5. All. Mian

Arbitri: Galluzzo e Iaia

Ufficio stampa RUCKER