Trasferta impegnativa a Ponzano per Futurosa

Importante impegno domani sera per le rosanere in Veneto, attese dalla Posaclima Ponzano (TV) in un match che sarebbe importante portare a casa per lasciare indietro la squadra di Treviso.

Ponzano insegue infatti le #F con 4 punti in classifica, frutto di 2 vittorie in 9 giornate. Futurosa, dopo la bella vittoria casalinga contro Bolzano e la super prestazione a Milano contro la capolista Sanga, deve ritrovare lo smalto perso nelle ultime due giornate, coincise con le sconfitte contro Udine e Carugate.

Ponzano è squadra ben piazzata fisicamente: da tenere d’occhio soprattutto la lunga svedese Tivenius, spesso in doppia doppia in questo inizio di campionato, e la playmaker Iuliano, 10 punti e 3 assist di media a partita.

Impresa non semplice quindi domani, con le #F in emergenza nel reparto piccole, costrette a rinunciare e Croce e Streri, e con Carini in recupero dall’infortunio patito la scorsa settimana. Assenze che si faranno sentire soprattutto se, come prevedibile, Ponzano si schiererà a zona, arma che ha utilizzato più volte in queste prime giornate.

Futurosa dovrà trovare alternative al tiro dalla lunga, facendo girare di più la palla e giocando in appoggio ai post, e sperando in una ottima vena di Miccoli vicino a canestro. Scala dovrà chiedere ancora una volta gli straordinari a Giorgia Sammartini, che è attesa a tanti minuti di gioco per far girare l’attacco rosanero.

Appuntamento domani alle ore 19:00, con diretta Youtube sul canale Ponzano Basket.

Uff. stampa Futurosa