La UEB Gesteco si rimette in viaggio

La vittoria nel derby contro Udine ha dato una grandissima carica alla UEB Gesteco Cividale che, nel terzo impegno in una settimana, si appresta a viaggiare lungo la dorsale adriatica per raggiungere in pullman San Severo dove scenderà in campo domenica, alle 18, nella dodicesima e penultima d’andata del girone rosso: arbitri Valerio Salustri di Roma, Paolo Puccini di Genova e Luca Bartolini di Fano (Pesaro Urbino).

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Il derby è stata una bella impresa che ci ha dato grande soddisfazione, ma dobbiamo archiviarla in fretta. Domenica siamo attesi a San Severo, una trasferta difficilissima come tutte del resto. I pugliesi si sono rinforzati nelle ultime ore con l’arrivo di Raivio, inoltre dovrebbe tornare disponibile Fabi. Tre partite in una settimana e un viaggio in pullman di 13 ore non aiutano sicuramente, ma dal canto nostro dobbiamo mettercela tutta. A noi, però, le cose difficili piacciono e vogliamo dare continuità alle vittorie lontano dal PalaGesteco”.

Enrico Micalich (giocatore) – “Come ogni partita di questo campionato, domenica sarà tostissima. Dopo la vittoria di mercoledì nel derby, con una splendida cornice di pubblico al PalaGesteco, non dobbiamo avere la pancia piena e non dobbiamo prendere sotto gamba l’impegno. Stiamo studiando San Severo: è una squadra giovane, che corre molto, che ha tanti punti nelle mani e soprattutto sfrutta un impianto dove il fattore campo è palpabile, col pubblico che fa la differenza. Quindi, ci stiamo preparando soprattutto mentalmente. Cercando, però, anche di recuperare le energie fisiche necessarie per agguantare la terza vittoria consecutiva”.

Media – La partita di domenica sarà trasmessa in diretta, dalle 17.55, su LNP Pass (a pagamento), mentre la differita andrà in onda su Telefriuli e su www.telefriuli.it. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Cividale, Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).

Uff. stampa UEB