Nutribullet vs Tezenis, l’analisi del match

10° giornata di campionato per la Tezenis Verona che domenica sarà impegnata al PalaVerde di Treviso contro la NutriBullet.

Classifica. 4 punti per la NutriBullet Treviso raccolti nelle prime 9 gare di campionato, lo stesso bottino della Tezenis Verona. 2 vittorie e 7 sconfitte per Treviso, con gli unici successi ottenuti entrambi al PalaVerde contro Sassari e Brescia.

Statistiche. E’ Adrian Banks il top scorer di Treviso dopo 9 giornate di campionato con una media di 15.9 punti per partita (9° miglior realizzatore della Serie A). In doppia cifra anche Sokolowski (11.7) e Iroegbu (11.4); Derek Cooke è il miglior rimbalzista con una media di 5.7.

Treviso è il penultimo attacco della Serie A con 75.9 punti di media (dietro solo Reggio Emilia con 71.7), ed è ultima per rimbalzi totali (32.8). Treviso è la 6^ formazione del campionato per precisione dalla lunga distanza; la formazione di coach Nicola viaggia ad una media del 35.9% (79 su 220).

Ultima gara. Sconfitta per 89-72 sul campo di Scafati nell’ultima gara giocata dalla NutriBullet. Dopo il vantaggio di 4 punti con il quale la formazione di casa ha chiuso il primo tempo, il divario tra le due formazioni si è ampliato nella seconda metà del match fino al +17 finale.

La FIP ha comunicato gli arbitri designati per la sfida in programma al PalaVerde di Treviso domenica 11 alle ore 18:00. I fischietti saranno Beniamino Manuel Attard di Priolo Gargallo (SR), Denis Quarta di Torino (TO), Alessandro Nicolini di Bagheria (Pa).

Uff. stampa Scaligera Verona