La Lussetti aspetta in casa il B4T

Undicesima giornata della C Silver, ed impegno che dovrebbe essere alla portata della Lussetti che accoglie, tra le mura casalinghe, il Basket 4 Trieste di Riccardo Coppola, vero deus ex machina della squadra triestina.

La formazione, targata quest’anno Avantpack, occupa l’ultimo posto della classifica (una sola vittoria su 10 partite giocate), in coabitazione con il Bor, ed è ancora alla ricerca di una forma adeguata alla categoria.

Neanche l’inserimento ad inizio stagione dei veterani Gallocchio e Macoratti, provenienti dal Cus Trieste di C Gold, ha sortito l’effetto desiderato, e l’entourage tecnico del B4T si sta muovendo oltreconfine alla ricerca di un centro che possa spostare gli equilibri visto che, dopo la sostituzione di coach Ciacchi, anche Giacomo “Jack” Norbedo ha abbandonato la squadra, trasferendosi in serie D al Lignano Basket. Fatigati e Fragiacomo fanno del loro meglio, ma sembra non bastino per portare a casa il sofferto referto rosa.

In casa Servolana è stata una settimana di buoni allenamenti, con la giusta intensità e voglia. Andrea Gregori, vice della nostra formazione, ci dice:

“Usciamo da una brutta sconfitta casalinga contro Cervignano, dopo un periodo di crescita in cui i nostri ragazzi avevano dimostrato di potersela giocare anche contro le corazzate del campionato. Nella sfida di domani dovremo cancellare gli ultimi 40 minuti e riprendere la concentrazione e l’intensità che contraddistingue il nostro gioco, ritornando così alla vittoria.”

Appuntamento quindi domani sera, alle 20.30 alla palestra Don Milani di Via Alpi Giulie 29, arbitri dell’incontro i signori Caroli di Udine e Visintini di Muggia.

Uff. stampa Servolana