Vis in trasferta nella tana del Corno: obiettivo provare il colpo

Impegnativa trasferta per la Vis Spilimbergo che domani sera (palla a due alle ore 20.30, arbitri Colussi e Gattullo di Pordenone), sarà di scena nella tana della Calligaris Corno di Rosazzo. La squadra udinese è tra le principali candidate ad un torneo al vertice e le prime giornate di campionato stanno a dimostrare quanto pronosticato alla vigilia, con i seggiolai attualmente al secondo posto in classifica con un record di 7 vittorie ed 1 sconfitta.

A questo appuntamento ci arriva però una Vis carica, reduce da tre vittorie consecutive e con il morale finalmente molto alto, dopo l’opaco avvio di campionato. Sarà una gara molto particolare per il nostro tecnico Enrico Musiello, che ha trascorso diversi anni da giocatore in maglia biancoazzurra con il palasport che trasuda ancora oggi le imprese compiute da quel gruppo di giocatori che fece grande Corno in tutta Italia, per diversi lustri, tra gli anni ’90 e 2000.

Non mancherà quindi il tecnico Vis nel caricare a dovere i suoi giocatori per quest’importante appuntamento: “Andiamo in trasferta con l’obiettivo di provare a fare il colpo grosso. Sicuramente non sarà facile e non so se riusciremo nell’obiettivo. Sono però fiducioso nella crescita della squadra che di gara in gara sta migliorando. Domani vorrei vedere ancora ulteriori miglioramenti e con questi provare a giocarci le nostre possibilità” afferma Musiello che potrà anche contare sul rientro di Simone Trevisan, che dopo quasi 40 giorni di stop per l’infortunio patito nella gara contro la Servolana, si è allenato regolarmente con i compagni e potrà dare il proprio contributo durante l’incontro.

Comunicato Vis Spilimbergo