LNP, la preview di San Severo – Gesteco Cividale

Coach Pillastrini /Foto Roberto Comuzzo)

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP, con il contributo degli uffici stampa delle società,

  • Dove: Palasport “Falcone e Borsellino”, San Severo (Fg)
  • Quando: domenica 11 dicembre, 18.00
  • Arbitri: Salustri, Puccini, Bartolini
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3P5um2k

Qui San Severo

Damiano Pilot (allenatore) – “Per la quinta partita in quattordici giorni l’elemento primario è recuperare
energie, così come è fondamentale capire che tipo di partita giocheremo domenica. Cividale si sta dimostrando una squadra di alta classifica, ormai il fattore sorpresa non esiste, soprattutto in un campionato equilibrato come questo, ed è chiaro che la chimica e la loro solidità li rendono un avversario ostico da affrontare. Cureremo ogni singolo dettaglio sapendo bene l’importanza di questa partita, vogliamo chiudere il girone d’andata nel miglior modo possibile ma per farlo non c’è margine di errore. Ora, lavoriamo e compattiamoci ancora di più”.

Ion Lupusor (giocatore) – “I ritmi sono frenetici e le sconfitte amare da digerire ma dobbiamo essere bravi a capire le difficoltà del campionato e non abbatterci per nessun motivo. Da giovedì si è aggregato Nik (Raivio, ndr), un giocatore fortissimo e di grande esperienza che non solo ci darà una mano in termini di rendimento, ma anche e soprattutto sarà utile nell’elargire consigli al nostro giovane roster. Con lui aumentano le rotazioni in panchina ed un aspetto fondamentale anche perché domenica, in casa nostra, arriverà una squadra che lotta per il nostro stesso obiettivo: la salvezza. La Gesteco sta dimostrando di essere una squadra vera, tutt’altro che la classica ‘matricola’ e verrà qui col vento in poppa per aver vinto il derby contro l’Apu Udine, la candidata numero uno al salto di categoria. Non servono altre parole, si va in campo con l’imperativo categorico: vincere”.

Note – Con una nota ufficiale, l’Allianz Pazienza ha comunicato di aver tesserato l’atleta Nik Raivio; il nuovo giocatore giallonero sarà regolarmente in campo a partire già dal match contro l’UEB Cividale. Due americani per la Gesteco, Rotnei Clarke e Dalton Pepper, entrambi ex Cestistica.

Media – La partita sarà trasmessa in streaming dal sito Internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento LNP Pass al seguente link:

https://lnppass.legapallacanestro.com/watch-live).

Inoltre è possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale sui canali social della Società (Facebook, Instagram, Telegram e Twitter).

Qui Cividale

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Il derby è stata una bella impresa che ci ha dato grande soddisfazione, ma dobbiamo archiviarla in fretta. Domenica siamo attesi a San Severo, una trasferta difficilissima come tutte del resto. I pugliesi si sono rinforzati nelle ultime ore con l’arrivo di Raivio, inoltre dovrebbe tornare disponibile Fabi. Tre partite in una settimana e un viaggio in pullman di 13 ore non aiutano sicuramente, ma dal canto nostro dobbiamo mettercela tutta. A noi, però, le cose difficili piacciono e vogliamo dare continuità alle vittorie lontano dal PalaGesteco”.

Enrico Micalich (giocatore) – “Come ogni partita di questo campionato, domenica sarà tostissima. Dopo la
vittoria di mercoledì nel derby, con una splendida cornice di pubblico al PalaGesteco, non dobbiamo avere la pancia piena e non dobbiamo prendere sotto gamba l’impegno. Stiamo studiando San Severo: è una squadra giovane, che corre molto, che ha tanti punti nelle mani e soprattutto sfrutta un impianto dove il fattore campo è palpabile, col pubblico che fa la differenza. Quindi, ci stiamo preparando soprattutto mentalmente. Cercando, però, anche di recuperare le energie fisiche necessarie per agguantare la terza vittoria consecutiva”.

Note – Nulla da segnalare.

Media – La partita di domenica sarà trasmessa in diretta, dalle 17.55, su LNP Pass (a pagamento), mentre la differita andrà in onda su Telefriuli e su www.telefriuli.it. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Cividale: Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).